Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Difatti non è che Marotta l’ho tirato in ballo io…assolutamente e non mi va manco di criticarlo…non me ne può fregar de meno..C’è la Società e se Marotta sta bene alla Società …Marotta sta bene anche a me leoncini…che non sono nsssuno!
e quindi è inutile far giocare tre attaccanti mediocri per rinunciare o limitare dei centrocampisti eccellenti che danno oltretutto un contributo di goal complessivamente superiore……….
non esiste lo schema migliore, esiste lo schema che mette nelle condizioni i migliori di rendere al meglio….
x Ezio,,,ma quelli abbiamo e con quelli ci dobbiamo adattare..CR7 Ribery e Robben non li abbiamo noi…ne potremmo averli nell’immediato e ne in futuro..a meno che non li scopriamo in erba questo genere di campioni!
quanto alle valutazioni delle comproprietà o dei giocatori…….. né io né tu né i vari barbabianca e barbanera abbiamo elementi sufficienti per valutare….. i bilanci delle società , tutte, non solo quelle calcistiche, sono pieni di operazioni di “opportunità economica” ………. se fossero fatti di “due+due” sarebbero tutte fallite (o quasi) …….. chiedi a Ric, per conferma….
Leo, con il 4-3-3, con tre attaccanti, blocchi i terzini, tieni un centrocampista SEMPRE davanti alla difesa e gli altri due centrocampisti possono inserirsi SOLO a turno…….. questo significa limitare chi gioca tra Pogba, Vidal, Marchisio e Pirlo………… la cosa ha senso se faccio giocare nei tre davani Ribery, Robben, CR7, ed equivalenti…. non per far giocare Vucinic Giovinco o Quagliarella………….
su Gabbiadini sono d’accordo con te…ed allora se ci si ragiona non si spendono quelle cifre per una comproprietà …quando potresti venderlo in futuro= C’è quel pazzo che offre più di 11 milioni di euro?
x Ezio con il 433 , agli esterni alti, se non mi sbaglio, non si chiede la copertura…..
se credessero ciecamente in Gabbiadini sarebbe alla Juve….. alla sua età quelli in cui credere ciecamente erano già protagonisti ai massimi livelli………..
x Ezio con il 433 , agli esterni alti, senon mi sbaglio, non si chiedei copertura…..
Alex Platini riveste una carica istituzionale non puo mettersi certo a fare il curvaiolo..e dimmi una cosa: sicuro che in ceri gesti con le maglie altrui che mandano in visibilio i tifosi nn ci sia del gran populismo? domanda: se a Scirea avessero dato ieri od oggi una maglia dell’Inter in mano secondo te ci si sarebbe pulito il sedere davanti a tutti? su dai…