Il Chievo aveva segnato due gol, come la Juventus. Il secondo, firmato da Paloschi, l’avrebbe portato sul 2-1. Un assistente che si chiama Preti glielo ha misteriosamente sfilato. Altro che fuorigioco. Metri, non centimetri. Una topica clamorosa. Non sto parlando di un sassolino, ma di un macigno, tanto più che la partita è andata avanti sugli episodi e da un episodio è stata poi decisa: autorete di Bernardini, a proposito di accanimento «terapeutico».
Al posto di Conte, prenderei questa botta di sedere e la studierei a fondo. Domenica c’è il derby, e la Juventus continua a inciampare in se stessa, oltre che in Buffon (assist a Sardo, per la volée, splendida, di Thereau; respinta inguardabile su Bentivoglio, per il raddoppio «virtuale» di Paloschi). Per la quarta volta è andata sotto. Che poi abbia rimontato – da 0-1 a 2-1 come con il Verona – è un dettaglio che non va innalzato a totem. Parlano troppo, alla Juventus, e crossano male, da Peluso a Isla. Ci ha pensato Pogba, nella ripresa, a pennellare un paio di traiettorie decenti. Certo, il turnover. Certo, il passaggio dal fraseggio alle parabole pro Llorente: ma vogliamo parlare del fumo di Marchisio e del titic-titoc di Pirlo?
Sannino, un signore, era passato dal 4-4-2 al 3-5-2. Non so come sarebbe finita con Buffon al posto del suo fantasma e uno sbandieratore meno distratto. Il Chievo mi è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo. La Juventus, quasi mai. Per carità , la Champions incombe, le rotazioni sono legittime, gli alti e bassi anche. Resta il fatto che i campioni, eccezion fatta per Pogba e Quagliarella, hanno regalato metà partita e l’altra metà l’hanno recuperata con grande fatica (si dice così?). Fra campionato e coppe, solo in due gare la Juventus non ha preso gol. Brutto segno.
Ciao Alex Ravanelli, e’ come me come te….. Gobbo, anche se avesse giocato in terza categoria.
Il guaio nasce quando si sbagliano le “opportunità ”…..perchè bisogna distinguere tra opportunità ed opportunità !!!
. chiedi a Ric, per conferma….
Scritto da ezio maccalli il 28 settembre 2013 alle ore 13:28
Confermo, quelli delle banche in primis.
massimo rispetto per riccardo ric ma qui nel blog nessuno versa oro colato,nemmeno il beck,figuriamoci lui.
Scritto da alex x sig.beck il 28 settembre 2013 alle ore 13:42
..
Rido….beh oddio, potrei cercare di dimostrare il contrario, ma no, non sarebbe la lettura giusta. Alex, guarda che quando scrivo che Boniperti non è discutibile, (non che io non lo discuto, ma che proprio non è discutibile) esprimo comunque una opinione, non rispettabile come tutte….
l’ultimo Lotito-pensiero:
È più forte il rammarico per la finale di Supercoppa Italiana Primavera persa ieri sera, ancora una volta contro la Juve, dopo quella dei ‘grandi fallita ad agosto. “Dovevamo vincere 7-0 – sottolinea però il presidente -. Loro hanno fatto due tiri in porta, due gol. Come al solito, c’è stato anche qualche altro episodio che poteva determinare un risultato diverso. Diciamo che è un momento negativo, ma non bisogna agitarsi perché altrimenti si fa il gioco del nemico”.
Eh sì dovevamo, anch’io dovevo scoparmi Belen se solo non mi fossi svegliato un attimo prima
Ah Lotì, nun te scordà che pe’ l’incasso “adhuc sub iudice lis est”
o magari, Alex, il Bettega si è messo a piangere perche aveva capito che come dirigente era finito..perche vedi io credo davvero poco al puro altruismo a amore verso dei colori che superi l’amore verso se stessi…um po come il Moggi che non perde occasione per lanciare messaggi d’amore verso la tifoseria bianconera la quale ama credere che davvero lui pensi a loro piu di quanto non pensi a se stesso…rispetto la tua opinione Alex ma vedo troppo populismo in certi atteggiamenti e troppa gente che a parer mio ci casca volentieri
Non sono per niente tranquillo.
Ezio
scirea non l’avrebbe mai fatto e difatti lui nella MIA PERSONALISSIMA classifica non c’entra.roberto bettega non si e’fatto problemi a piangere in mondo visione quando ha capito cosa stavano facendo alla juve altro che populismo.un mese fa parlavo con un allenatore della juve giovanissimi che mi diceva che uno con la stazza di gabbiadini ha bisogno di giocare trenta partite da prima punta(a bologna faceva il terzino…)per potersi evolvere nella maniera giusta.aggiungeva inoltre che le punte prestanti ci mettono n po’di piu’ad esplodere e mi citava l’esempio di vieri.platini fa il presidente uefa e non puo’fare il curvaiolo?ecco appunto,quindi nella mia classifica non e’nemmeno tra i primi venti.marocchi vialli e paolo rossi sono cento volte piu’gobbi di lui,anche se nemmeno loro possono urlarlo ai quattro venti.
Ps.massimo rispetto per riccardo ric ma qui nel blog nessuno versa oro colato,nemmeno il beck,figuriamoci lui.
quando dici (Ezio)…..
Ezio…si sta spettando Pepe come se fosse il messia…poi sono d’accordo quando dice che il modulo adottato da Conte è il migliore per sfruttare i nostri “centrocampisti” senza dubbio!