Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Beh, neppure io l’ho visto sulle teche rai di adesso…. Il secondo anno che fece alla juve, quando vinse la lazzie, lo volevano manda via, perche’ aveva dei piedi a spigoli, altro che. Lo formo’ il trap, via….. Dico che se uno come gentile e, appunto, non solo lu, ha fatto muro per migliorarsi, potremmo anche aspettarci che un professionista strapagato come asamoah, col destro faccia qualcosa in piu’ che schicciare l’accelleratore del macchinone. questo qui, tutti sanno che non si accentrera’ mai per tirare o almen passare decentemente.
Tevez in forte dubbio per mercoledì….
Il Trap il muro lo faceva fare a tutti……….. o quasi. Gentile io l’ho visto giocare già a Varese… tutt’altro che scarso, garantisco….
2 Spagnoli, addio Runner.
Genitile, nel 1974 era, dal unto di vista tecnico, enormemente piu scarso di un asamoah. Chiedere a trapatton che gli faceva fare il muro. Mi sa che il ns si applica, o lo fanno applicare, poco.
eh, beh, Robertson, Gentile: hai detto nessuno.
Per la sua nullita e insipienza il toro doveva farsi seppuku, prendendo esempio da Bernardini dl Chievo, altroche. Lo 0 cosmico, il Toro. 1 occasione 1, o anche un tiro della juve rispetto al nulla prodotto da questa bizzarra congrega di 11 lavoranti e’ uguale a piu’ infinito, gia’ prima del rigore non dato e del goal.
E ventura, buon uomo, non si vergogna neppure ma gioca, pure lui, sulle turbe tifoidee. Chissa che serve per scavallare la stagione. Che delusione umana.
Il chievo almeno non ha avuto uno che ha squartato uno stinco con entrata da dietro a martello. Questo si inqualificabile. Che pena, gli epigoni del grande toro giocare in questo modo.
Noi, scarsi, molli , tutto quel che si vuole. ma almeno nell’alveo del gioco del calcio.
Asamoah comunque col destro non schiaccia neanche le formiche. Possibile, un professionista? C’e riuscito Gentile ad educare l’altro piede…
Eh gia’ Primario, trattenute come quella su Tevez ce ne sono tante. Discorso chiuso.
nessun mistero Runner… pecunia. purtroppo per giovinco mica te li avrebbero dati dei soldi…
Ric, sul reparto d’attacco, togli pure l’ultimo.
Quanto a Bonucci, oggi direi proprio di no, visto che le ha buttate via tutte.. però in generale hai ragione. e quando gioca ogbonna centrale si vede e si sente….