Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Ezio, Totti andava espulso, come Immobile.
E come Marchisio e Pogba.
Tutto qui, senza astio e nessuna polemica
Mazzarri oggi compie gli anni, 52 sul campo senza vincere mai un cazzo!
Ezio , che a voi certe cose non piacciono mi pare evidente,
Nessuna polémica con lei, ci mancherebbe
La smetta De Pasquale, vogliamo allora parlare del rosso non dato a Totti l’anno scorso per l’entrata su Pirlo… di nuovo gamba alta, tesa, sul ginocchio…
Pogba sgambetta l’avversario è diverso…. la smetta, veramente, non è un intimazione è solo che ne abbiamo veramente piene le palle delle provocazioni gratuite.
Moratti: Guido sto cedendo la società a Thoir perchè se ci inventiamo una Calciopoli 2 incriminando JUVENTUS, MILAN, ROMA, FIORENTINA e NAPOLI non c’è più nessuno che può darci lo scudetto.
Ma discutere di Calcio anzichè di Arbitri? No perche ci sono stati 90 minuti di gioco,certo con qualche episodio a partire dal fallo di Immobile che mi sembra il piu evidente e pericoloso,90 minuti di calcio non giocato nel migliore dei modi e delle spiegazioni tattiche ci sono e magari possono essere analizzate.Tanto non troverete mai un accanito sostenitore di altre squadre sentir dire che la Juve merita i suoi successi.Un po per invidia, un po per il loro stesso sentirsi inferiori e non riuscire a vincere e un po per il retaggio di fatti passati o articoli giornalistici per vendere qualche copia in piu.Piu Calcio e sarà meglio per tutti.
De Paquale, Pogba ha sgambettato l’avversario, entrando in scivolata, non da dietro, non con la gamba alta, non con i tacchetti a martello sulla gamba dell’avversario. Marchisio l’avversario non lo ha neanche preso. Non c’è stato un moviolista, uno solo, che abbia detto che un giocatore della Juve andasse espulso, nemmeno il corsport….. la pianti perché così diventa solo inutilmente provocatorio.
È giusto che vi lamentiate per il mancato rosso a Immobile.
Ma perchè non riconoscere che c’era un fallo da rosso di Pogba, anch’esso sanzionato col giallo
che è identico, se non peggiore, al fallo di Muntari a Tedesco, di qualche anno fa
Il sig, Rocchi non ebbe troppi problemi a sanzionarlo(ma va) col rosso.
L’intervento di Marchisio lo han visto tutti che era da giallo inequivocabile, con giocatore già ammonito, perciò andava espulso, ma senza neanche mezzo margine di dubbio.
Lex, sono già sveglio, non si preoccupi
De Pasquale ma da dove scrivi?…dal ponte olografico dell’Enterprise?….svegliaaaaaaa!