Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
martinello
l ho letto e mi è piaciuto come tutti i tuoi post.
Ma cosa dovrei risponderti?
Io scrivo su quello che vedo e per ora sto vedendo brutte cose.
Per te sono cose belle?? E’ giusto che la squadra più forte in un momento, raro, di difficoltà, venga aiutata così smaccatamente?
Il deus ex machina non so chi sia.
Martinello, a tutti i prescritti e falliti vari occorre fare una sola domanda: “Perchè Moratti non ha rininciato alla prescrizione e si è fatto processare come avrebbe voluto Palazzi?” Senza una risposta a questa domanda è inutile parlare di rigori, gol, fuorigioco, ecc…
e de pasquale che fine ha fatto? Sarà andato a vedersi l’Inter che gioca in Champion’s suppongo..
Per Scheda svizzera Non ti è bastato quello che hai scritto con il seguente post: Io voglio pensare alla buona fede…all’errore…alla compensazione…alla pace nel mondo e alla felicità dell’uomo…! Ma possibile possibile che sbaglino sempre sempre sempre dalla stessa parte?!…dai un nuovo scandalo calciopoli è impossibile…oppure dovete aver affinato la tecnica, e se davvero è così…che giochiamo a fare?!…ma non è così vero? ditemi che è tutto frutto della casualità e non diro’ MAI PIU “ladri” ma bensi…”fortunati negli errori arbitrali” Scritto da scheda svizzera il 30 settembre 2013 alle 22:25 – Io ti ho risposto e se non hai letto i mio post, te lo ripropongo “Concesso e non ancora ammesso che la Juve abbia sempre rubato e che, finalmente scoperta, sia stata condannata giustamente per le malaffare commesse, mi dici come è possibile che adesso sia ritornata a spargere la sua malefica influenza sul calcio italiano? Chi sarebbe il deus ex machina della situazione? Il bamboccio Andrea Agnelli? Lo scemo del paese Marotta? il suo braccio destro Paratici? O Antonio Conte il quale si sarebbe segretamente auto investito dell’incarico alla Ferguson e spadroneggerebbe in FIGC, Lega e AIA ? E poi mi spieghi che cazzo stanno a fare in Lega i vari Lotito, Pulvirenti, Preziosi, Cellino col loro capobastone cravatta gialla? Può essere che sono all’oscuro di tutto? Rispondimi e cerca di convincere anche me che è giusto avere certi dubbi. Oppure taci per sempre” Scritto da Il Martinello giappogobbo il 30 settembre 2013 alle ore 23:05. Perché, prima di continuare con le tue solite elucubrazioni non rispondi alle domande che ti vengono poste e che tu eludi sistematicamente? Il tuo comportamento non mi sembra leale e onesto. Evidentemente sei abituato così.
scheda, io penso che sei un “bravo guaglione” ma ogni tanto rilassati un pò, sii sereno!
Quartieri, oltre al tifo bianconero condividiamo anche l’odio per i personaggi insulsi della destra americana. Purtroppo in Italia come ben sai siamo messi addirittura peggio
Intanto il cafoncello merdinho alza e se ne va dopo una domanda su DeBruyne……. se l’avesse fatto Conte….. e con l’Uefa addirittura…..
non mi e’ chiara una cosa. Tevez ha subito un fallo pesante da espulsione nel primo tempo .va bene .perche’ no n e’ uscito o non l’hanno fatto uscire ?, evidentemente le ferite sono superficiali e fanno solo u n grande soffiame per poi schierarl o domani dal primo minuto .
Il punto sul fuorigioco passivo/attivo secondo me invece è questo:
“Com’è che alla Juve che sia attivo o passivo…lo prendono sempre nel culo gli altri?!
Non e’ solo una questione di fuorigioco.
Ai tempi ho provato a spiegare ad una donna la regola base del calcio.
E’ Goal quando la palla supera completamente la riga di porta.
Ha resistito dopo l’Udinese-Juve,dopo l’Empoli-Juve e dopo il Chievo-Juve.
Al goal di Muntari mi ha mandato a cagare,dicendo che non la devo prendere per il culo perche’ e’ una donna.