Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
mac phisto quest’anno no ma il prossimo qualcosa faremo, non ti preoccupare per noi.
E voi se Conte vi lascia come spero, tornerete come vi ha trovato.
Scritto da fierobianconero il 1 ottobre 2013 alle ore 21:39
O braccia sottratte all’agricoltura, credo sia ovvio nel suo caso.
Frequenti un corso di recupero è d’obbligo per lo meno la licenza media
Regà , su de pasquale sto maturando un idea clamorosa su chi potrebbe essere in realtà , devo fare alcune verifiche, poi eventualmente sottoporrò la mia idea…
Era per i meccanici eh?
Secondo Voltaire, Dio, se esiste, dev’essere un tipo piuttosto simpatico, portato allo scherzo ed alla goliardata, anche pesante. Ebbene, leggendo il nulla del re dei pisciatombe, tale De pasquale, viene alla mente che il filosofo parigino tutto sommato avesse ragione. Un uomo così meritava Aristofane o Chaplin.
Altro che l’internazionale dei prescritti.
I prescritti per un pò di anni non alzeranno neppura la coppa dell’olio.
Scheda svizzera: invece di continuare a credere alle favole complottiste da Calimero brutto & nero, consolati. Il tuo fratello coglioncello ha detto che Mazzaniello questa stagione si rifarà . Preparati ad alzare tutte le coppe possibili quest’anno.
Martinello, l’Italia é un paese di retroguardia. Non mi meraviglia.
5 trofei in anno ???? a parte che ci sono alcune squadre che su questo avrebbero qualcosa da obbiettare, poi iniziamo a dire che con questo, sono quattro anni che vi hanno dato per dispersi….e occhio e croce ne passeranno altrettanti per “tentare” di vincere qualcosa……chiudo con una domanda, domani con chi giocate ???? ve tocca il carate brianza o il cinisello balsamo ???
X Mac – Solo provocatorio.