Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Ahh il vecchio stile Juventus è finalmente tornato…
E alla grande
Pazienti, al di là degli episodi, al di là delle flebo, al di là di tutto: stiamo giocando poco, spero che sia stutto sotto controllo.
Grandissimo Nibali comunque, orgogliosi di avere un ciclista così, senza la caduta li avrebbe massacrati. Almeno non hanno vinto i connazionali del dott. Fuentes, i veri polli della situazione!
mazzarri che l’anno scorso ha vinto lo scudetto “secondo certi parametri…” adesso dice che l’inter non è al secondo posto nella classifica degli ingaggi ma al terzo…… quindi …… se arriva terzo vince anche quest’anno.
Gentile Ezio, come il gentile Axl Rose: aggrapparsi alla maglia, come terzinacci qualsiasi. E lo stile Juventus?
mazzarri: credo anch’io che avremmo meritato di passare in vantaggio e lì la partita sarebbe cambiata…. ma guarda: mi pareva vincessero 1-0… si vede che allo stadio giocano una partita e in TV se ne vede un’altra.
Gentile Axl Rose, anche lei, come un difensore qualunque, si “aggrappa” alla maglia di Tevez: non c’è più religione.
nel frattempo sei andato a rivederti il rigore netto prima del fuorigioco…………..
ahahahahah………. la sbrodolona di sky calcio show: inter fermata dagli episodi , partita stregata…. ahahhahahah…
Gentile Daniele, credo anch’io che uno dei problemi – probabilmente, il principale – sia la qualità relativa degli esterni. Non a caso, Conte avrebbe voluto Zuniga, Nani.
Gentili pazienti, scusate ma ho avuto problemi all’apparato tecnico della Clinica.