Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Ahah feccia, come finiamo? Come se avessimo bamboccioni in panca?
de pasquale….se tremano non lo so….pero’….magari remota…anzi diciamo remotissima, ma la possibilita’ c’e', voi questo problema matematicamente parlando….non lo avete…
Se non altro sei riuscito a scrivere il nickname senza sbagliare. Vedremo davvero l’anno prossimo, allora. con Mazzaniello e i soldi indonesiani si vince facile, e’ sempre quella la mentalita’.Tu piuttosto non preoccuparti di noi, non digrignare troppo i denti, che l’era fantasia è finita e ci saremo sempre, con o senza Conte. E i denti continuerai a stringerli insieme ad altro.
Si, meritava Aristofane, non dentimarci
Sig. De Pasquale se quei trofei li avesse vinti la Juve a circostanze invertite sono certo che ne metterebbe in dubbio il valore specifico…ma essendo solo un tifoso come tuti noi nn lo fa…
come..come, conte ci lascia ??? e dove torniamo ????…..poveri illusi, ma quando lo capirete che la ricreazione e’ finita ????
Scritto da scheda svizzera il 1 ottobre 2013 alle ore 21:44
Con il loro bellissimo presidente che li distrarrà con i 444 milioni e sono 35 sul campo…
Runner delle 20:42….trovo che la domanda sia molto pertinente, e la conclusione che ne consegue lo è ancor di piu..
Scritto da intervengo da torino qui’ si e’ vinto il tricolor….. il 1 ottobre 2013 alle ore 21:32
Invece tutta Europa trema al solo pensiero d’incontrarvi…
Attenzione con gli scoop , runner…
Il silenzio è l’opzione più consona