Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
o delle frequenti carovanate prescitte nel Nagorno Karabakh?
Alquanto permaloso, deduco.
Povero uomo
Sto guardando Basilea – Shalke. Che gol Draxler… Gran bel giocatore.
Scusate ma sapete mica chi ha vomitato sulle maglie del ciuccio?
Mamma mia se son brutte.
Coglione demenziale che fa rima con de pasquale, tu sei peggio dei faziosi. Sei il nulla.
Scritto da intervengo da torino qui’ si e’ vinto il tricolor….. il 1 ottobre 2013 alle ore 21:56
Indubbiamente meglio dello Spezia e del RÃmini, non trova’
scusa Luca, strama chi ??? quello…sul campo,sul campo….abbiamo vinto sul campo, e poi e’ finito a -30 ?
Franzò ma perchà è Bianconero.
Che terribile spreco.
Lasci questo ingrato compito ai Mc phisto,Fiero , Bilbao e simil compagnia che ben rappresentano caratterialmente e culturalmente il tifoso medio zebrato.
Alto che Freud…
Bilbao ciao, volevo ricordarti che strama non la allenerebbe mai la Juventus, l’ha detto lui….che ragazzo simpatico.
ufficiale….domani ve tocca il Calolziocorte, umile ma tenace squadra del bergamasco