Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
mac
qui si sente solo il rumore dei tuoi denti.
quando rido i denti non si toccano.
Sei un miracolato, prima da calciopoli poi da conte.
Ma non sei contento lo stesso. Il destino dei gobbi.
Devo scappare, volevo dire al doc DePasquale che quella del rosso a Marchisio mi e’ piaciuta,veramente
Coprofago svizzero prescritto, non si parla con la bocca piena (di merda).
Maleducato.
Intervengo, a me e’ passata anche la voglia di prenderlo per il culo.
In pochi mesi, prima lui poi adesso il nostro presidente dei sogni. Sono botte difficili da assorbire
Wilshere è uno dei miei preferiti, talento che mi aveva già impressionato.
Luca ciao, mr bean da noi verrebbe anche a portare le pettorine ed i coni all’allenamento.
Il problema é che abbiamo gente più brava di lui anche in quello.
de pasquale, chiunque lei sia, due domande:
1) Perchè Moratti non ha rinunciato alla prescrizione e si è fatto processare
2) Con chi gioca l’Inter in questo turno di coppa
Sig. De Pasquale..Zoff, Gentile, Cabrini; Bonini, Brio, Scirea; Bettega, Tardelli, Rossi; Platini, Boniek…questa èla prima formazione della Juve che ho conosciuto ed ho avuto l’immenso piacere di ammirare…ora è vero che la scelta della propria squadra del cuore è spesso accidentale perche il piu delle volte dipende dall’ambiente nel quale si cresce, ma ringrazio il cielo di aver potuto ammirare simili campioni e fuoriclasse…e immagino che pur non ammettendolo, anche lei ne sia invidioso…
drogatello
finirete come quando avevate ranieri zaccheroni ferrara e del neri
Volevo segnalare l’articolo su Repubblica “Se rinasce la DC”. Autore, tale Concetto Vecchio. Non è uno scherzo, ma lo sembra davvero…