Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
(ANSA) – NAPOLI, 1 OTT – I sorteggi non erano truccati, non ha mai subito condizionamenti dai dirigenti né esercitato pressioni sugli arbitri, e non ha mai ricevuto schede sim segrete dall’allora dg della Juve Luciano Moggi. Così l’ex designatore arbitrale Pierluigi Pairetto nelle dichiarazioni spontanee ai giudici della 6/a sezione della Corte d’Appello, nel corso del processo di 2/o grado di Calciopoli. L’udienza era dedicata alle dichiarazioni facoltative degli imputati ma Pairetto è stato l’unico a avvalersene.
IndietroStampa Invia Scrivi alla redazione precedentesuccessivaCalciopoli: Pairetto, mai Sim da Moggi 01 ottobre, 14:15 Ritorna alla news
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright
<
Ma cu minchia si nni futti del rigore dato al milan, tanto mica sarà l'ultimo……
Buongiorno a tutti! Ieri sera ho visto 3 perle:
1) Il gol di Draxler, per bellezza;
2) Il gol di Ozil, per coefficiente di difficoltà e per averlo fatto sembrare semplice.
3) Il rigore pro Milan, per l’assurdità .
Stasera durissima, i cambi di allenatore non sono mai una buona notizia per gli avversari… 3 punti obbligatori.
Buongiorno a tutti! Ieri sera ho visto 3 perle:
1) Il gol di Draxler, per bellezza;
2) Il gol di Ozil, per coefficiente di difficoltà e per averlo fatto sembrare semplice.
3) Il rigore pro Milan, per l’assurdità .
Stasera durissima, i cambi di allenatore non sono mai una buona notizia per gli avversari… 3 punti obbligatori.
……………..nell’intervento di Cristiano è proprio l’intervento politico, ………..
Mancava il “politico” alla frase.
quello che sta’ uscendo fuori dall’appello di Moggi, al pari di tanti altri processi, e’ l’esatto specchio dell’Italia….un paese marcio, vecchio, corrotto……un paese senza speranza.
Buongiorno a tutti…..Del calcio di rigore di ieri sera pro milan si parlerà poco….vedrete…e comunque quel calcio di rigore consentirà al milan di passare il turno dei gironi ed è quello che premeva di più a galliani…Noi stiamo ancora a parlare del gol di pogba di domenica in fuorigioco e come dire che se l’arbitro se ne fosse accorto lo avrebbe annullato e sicuramente il toro avrebbe vinto…o al minimo pareggiato…se si è juventini si è vaccinati contro tutte le mallattie da tifo…che tante volte sfoggiano anche in insulti…..Riconosco che in quel di Chievo ci è stato fatto un favore per il resto leggo solo di cazzate! Se va via Conte forse ci classificheremo settimi o noni in campionato.chi lo sa?. non ci saranno problemi comunque i motorini resteranno al loro posto e striscioni del tipo “non sappiamo più insultarvi” rimarrà un’esclusiva di tifosi meneghini … il mercoledì o il giovedì guarderemo un bel film del passato magari rivedremo quello di Alberto Sordi ne “Il moralista” che ben si adatta a chi fa qui del moralismo spicciolo! Il personaggio di quel film si adatta benissimo a quell’altro presidente…Leo
Buongiorno a tutti i tifosi più scudettati e invidiati d’Italia.
@Giuseppe Torchia. L’unica cosa che non mi suscita perplessità nell’intervento di Cristiano è proprio l’intervento, e non perchè lo dica un tifoso sfegatato o la buon Paola di GLMDJ, ma proprio perchè sotto gli occhi di tutti, specialmente sotto quelli degli anti-juventini. Uno non può dichiararsi juventino e al tempo stesso evidenziare impietosamente solo gli errori a favore, spesso addirittura prevedendoli, soprattutto da una posizione privilegiata. Questo status lo lascerei a Marco Torquemada, che lo fa di mestiere. Ma gli altri?
Buongiorno al popolo bianconero, faccio copia incolla de più grande giocatore della storia juventina, cosa c’è di meglio per chi vive con la Juve nel cuore?
<
http://www.tuttojuve.com/gli-eroi-bianconeri/gli-eroi-in-bianconero-omar-sivori-64676
Buongiorno Prof. Beck e cari “colleghi”,
ho letto con molta attenzione l’intervento “mattutino” di Cristiano Poster.
Il “Poster-politico” qualche perplessità me la suscita, ma gli interventi “calcistici”, li condivido al 99/100. Parlare di “razzismo antijuventino” mi sembra, forse, eccessivo, ma intolleranza, farneticazioni etc. antijuventine certamente sì…
Buona giornata a tutti
Scritto da alex x sig.beck il 2 ottobre 2013 alle ore 00:36
La “dissociazione” del paziente è palese…visto che corre a presentare i libri del mitico Zampini !!!
Ahahahahahah…………………..
Anche dopo le dichiarazioni di Pairetto ieri all’appello su Calciopoli (…silenziate dai pennivendoli e bellimbusti…noti !!! – http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pairetto-assicura-sorteggio-regolare-e-poi-lancia-la-bomba-facchetti-mi-disse-158487 – ) solo chi non vuol vedere…e fare vedere, o sentire…e far sentire può avallare la FARSA,…che si vuol perpetuare alimentando il SENTIMENTO POPOLARE…anche con gli ultimi “fatti” con Chievo e col Toro,…debitamente spurgati e…confezionati…come spiega benissimo la “nostra” paola di GLMDJ.
Lo dissi anni fa…ABBIAMO VINTO QUESTA BATTAGLIA !!!
Ora tutti sanno,…il “paziente” compreso…!!!!!!!!!!!!
Occorre solo la RATIFICA !!!!!!!!!!!!!
Sul campo,…come sempre…siamo tornati i PROTAGONISTI…di sempre !!! Con le difficoltà e le personali considerazioni tipiche di chi ama il gioco del calcio e i colori bianconeri, da esprimere sempre con precisione, rispetto e correttezza…e con ironia.
QUESTO E’ QUELLO CHE PENSO E CHE MI SFORZO DI METTERE IN PRATICA.
Ciao amico, e un saluto a tutti i blogghisti !!!