Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Lex: secondo te possiamo già iniziare a valutare un Napoli con Higuain e senza Higuain (come fu per Cavani)? O è ancora troppo presto?
Condivido con Robertson, sulla partita di stasera. Banale ma è così: dipende quasi esclusivamente da noi, da come giocheremo, da come inizieremo la partita, se giocheremo bene o no, a prescindere dai turchi o da quello che metterà in piedi Mancini in soli due giorni di panchina. Il loro attacco è comunque di tutto rispetto e allenatore nuovo o no, in Champions se la giocano più o meno tutti, casa o trasferta. Nemmeno io rischierei Tevez, mi auguro che sia stato valutato ogni rischio. Vedremo. Comunque è partita molto ostica.
Lex, la prima partita seria la Roma ce l’ha col Napoli dopo la sosta, coi prescritti prenderà facilmente i 3 punti aumentando il nostro rammarico. Piuttosto, e il Primario può darci la sua opinione, la prevista Roma-Napoli in odore di rinvio per motivi di ordine pubblico (????) verrà svolta con l’ inversione del campo o rinviata? Sicuramente un rinvio non dispiacerebbe al Presidente del Napoli ma anche affrontare questa Roma in casa sarebbe meglio che affrontarla in trasferta
Sul goal di Ozil, se è mancino (non ricordo) non è affatto facile, se è destro è un colpo straordinario.
Scritto da Robertson il 2 ottobre 2013 alle ore 09:27
Concordo. In ogni caso, grande gol, non così scontato che segnasse ma Ozil è un gran bel giocatore.
x Lex…se ci hai fatto caso..l’Arsenal del primo tempo una cosa nel secondo…non reggeva più il ritmo…Il Napoli? non saprei…non ho capito perchè non ha giocato il “pipita”…è infortunato? Come squadra europea il Napoli è da rivedere come la juve e come il milan…forse non siamo ancora all’altezza di certi valori europei! L’Arsenal ha preso Ozil il Napoli Higuain…non so chi delle due squadre ha più ragione…!
Beck buongiorno! Quest’anno l’Arsenal è partito molto forte (anche in premier). Il Napoli alla seconda partita seria ha perso (la prima, quella contro il Borussia ha vinto….ma ha rischiato fino alla fine). Capiterà anche alla Roma negli scontri diretti in campionato o la vedi veramente molto bene?
x Runner e Teo…non mi piacerebbe avere come Primario uno che mi da risposte che mi soddisfano tanto per farmi contento! Mi deve fare rodere…anzi di più…se mi/ci accontentasse non ci sarebbero dibattiti…non ci vuole poi tanto a capirlo o a capire certe certi atteggiamenti! Siamo arrivati a 1242 (43 con questo) post in meno di due giorni…vai a leggere altri siti e guardate a che numero si fermano i post….Altre ci vengono a leggere e ci invitano anche ad entrare in altri siti….sfido chiunque a dire, se ci ha provato, che si sono trovati meglio che in questo! Leo
Certo, gentile Barbabianconera, Simeone. Che lezione, sabto al Bernabeu!
Gentile Gian-Carlo, buon giorno. Sugli episodi favorevoli al Napoli andrei oltre: pensi ad altre Grandi… Concordo sul calendario non troppo impegnativo. Concordo su Hamsik. Higuain-Tevez: concordo sui dubbi che avrei qualora mi prospettassero una scelta secca.
Gentile Salvadore, la capisco. Sono sempre i migliori a togliere il disturbo per primi…