Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Cambiando discorso. Le squadre italiane sono sopravvalutate secondo voi?
Leggete qui: http://dietroalpallone.com/squadre-italiane/
Ahi, Italia: ti sopravvaluti? Forse bisogna iniziare a pensare che…
Il nuovo stadio di proprietà , la gestione oculata di ex ferroviere e di un mago della finanza, una struttura societaria mai vista prima, l’ammirazione di tutta l’Europa. Questa era quella JUVENTUS.
A se solo uno dei due fratelli fosse vissuto un decennio in più….
Difatti Giuseppe…stanno ritornando al calcio in tutti i suoi aspetti a quello che era prima del 2006…stessi isterismi stessi stessi sospetti stessi….. e poi ancora stesse tante altre cose…guidone è passato qualcuno pensava di avere aggiustato…ammesso che c’era qualcosa da aggiustare o meglio c’era da aggiustare il “palmares” di una squadra…fatto… poi però a riflettere…”fu vera gloria”? se è per quelli che sfottono sì—fu vera gloria!!!!! Leo
Gentilissimo Primario, ma fare giocare per qualche partita Rampulla no, eh? Ve bene che il turnover sui portieri non Le piace, ma con le boiate che aveva fatto VDS sarebbe stato più che giustificato…Si può dire che l’esperienza qualcosa gli abbia insegnato, vedendo l’attuale gestione di Casillas?
Si teo, quella può essere la spiegazione che nessuno oserà mai dire! Io comunque provo ancora sofferenza a pensare a quei giorni di maggio e giugno e nemmeno la vittoria mondiale con tanti nostri giocatori in finale mi fece cambiare umore.
Gentile Runner68, credo che con il Van der Sar del Manchester United almeno uno dei due scudetti ad Ancelotti non sarebbe sfuggito.
Gentile MacPhisto, buon giorno. Tra i più pagati, sì. Sopravvalutato? Ha vinto due Champions, scudetti al Milan e al Chelsea. Per voi che ritenete l’allenatore importantissimo, Carlo rientra nei parametri normali.
…e nessuno che pensi al Galatasaray. Complimenti! (Cit.)
X Leo
A proposito del Primario e dei suoi colleghi giornalisti, alcuni in realtà “giornalai”, mi sono sembrati, subito….al servizio di qualcuno o comunque amanti di tesi precostituite…
Ho frequentato aule universitarie per una quindicina di anni e durante questo lungo tempo pensavo di aver appreso e imparato molte cose, per quanto riguarda dinamiche economiche, sociali e psicologiche…con le risultanze dei “processi sportivi”, sono costretto per ragioni di sintesi a saltare inevitabilmente molti passaggi, ho pensato di avere avuto …delle allucinazioni o peggio ancora avere perso tutto questo tempo…per niente…
In realtà …il tempo è galantuomo…i vari processi e le varie controinchieste ci stanno restituendo un’immagine del mondo del calcio che non è quello dei tribunali/fantozziani allestiti dal commissario straordinario Guidone.
Buon pomeriggio Leo
Se si cerca un aspetto positivo in farsopoli diciamo che ha permesso di smascherare tanti finti tifosi.
Scritto da teodolinda56 il 2 ottobre 2013 alle ore 12:05
L’unico aspetto positivo (eufemismo spinto) del teatrino-farsa del 2006. Il problema è però che, se mezza Italia è smaccatamente anti-juventina e nemmeno tutti sono tifosi per una squadra x, non serve farci la guerra tra di noi per ambire a patenti di juventinità di serie a e serie b, non mi convince e risulterebbe pure stucchevole in certi casi. Nessuno può giudicare come vivere la passione (o se questa è autentica o superficiale) bianconera.