Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Casillas potrebbe riprovare con la fiorentina….mia idea!!!!
Scritto da Riccardo Ric il 1 ottobre 2013 alle ore 23:54
Anche lei non è il massimo della simpatÃa, però da qui a dare definizioni ce ne corre…
Sembrerebbe che ieri sera, a Londra, una trentina di tifosi del Napoli abbiano quasi distrutto un ristorante…..
Scritto da Leoncini 45 il 2 ottobre 2013 alle ore 13:00
<
No, non ci credo, i napulitani sunnu i cchiù bboni ru munnu.
quello che è successo a casillas potrebbe succedere presto a buffon, magari in modo meno traumatico
I napoletani non è la prima volta che fanno queste “prodezze”. Devono stare attenti perchè in Europa basta poco e ti cacciano dalle coppe
Gentile Gian-Carlo, credo che Ancelotti pensasse che prima o poi Van der Sar si sarebbe sbloccato. Quanto a Casillas, avevano detto peste e corna di Mourinho, ma noto che anche Carletto si è adeguato…
Gentile Runner68, se cerca la perfezione ha sbagliato indirizzo. Ripeto: per me date troppa importanza all’allenatore.
Sembrerebbe che ieri sera, a Londra, una trentina di tifosi del Napoli abbiano quasi distrutto un ristorante…..
teo,
l’avvocato e il dottore ci mancheranno sempre anche perchè vedendo gli eredi viene da ridere (o da piangere). Forse un degno erede sarebbe stato il povero Giovannino Agnelli, il primogenito di Umberto.
Gentile Beck, però se ricorda bene Ancelotti era così bravo che riusciva a non vincere partite già vinte. Due casi lampanti:
1) semifinale di ritorno champion’s 1999 juve-manchester 2-3 nonostante dopo 10 minuti vincessimo 2-0
2) Juve-roma 2-2 nonostante anche qui fossimo andati subito sul doppio vantaggio.
Lei adesso magari mi dirà che il manchester era più forte e con la roma fece la papera van der saar …