Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Riccardo, ma la penso come te, la mia era solo ironia che partiva dalle non eccelse facoltà dialettiche di di pietro…
Vero, Riccardo, non ha ancora formalmente rinunciato perchè i tempi devono ancora maturare, ma avendolo annunciato, trovo inverosimile che cambi idea dopo la battaglia che ha iniziato e sta portando aventi, non senza dispendio di bei soldini.
Mah, Alex x sig., beck, mi pare strano e difficile che il bo(sc)emo possa farsi prendere dal vizio dell’alcolismo …….
No no Runner, voleva dire quello e lo disse . Quel bieco giustizialista di Di Pietro fece pure dei collegamenti col processo doping della Juve, in corso, mentre Cannvaro in quel video era giocatore del Parma e la flebo conteneva dei meri integratori…..
Alt, Alex, ammesso sia vero,, e non ne ho idea, massimo rispetto, per quell’aspetto, per Zeman. Non divento zemaniano, per dare contro a Zeman.
Riccardo, aspetta, magari Di Pietro voleva dire altro e si è espresso male!
Alex, l’idea di zeman che affoga i dispiaceri nell’ alcol mi eccita!
Amici romanisti questastate mi parlavano di uno zeman tendente a cercare soluzioni tattiche sul fondo di una bvottiglia di wodka.ne chiesi conferma al primario che svicolo’da par suo.e che scherziamo il maestro di calcio non si tocca.
Teo, è chiaro che non si potrà azzerare il tutto, l’entropia com’è noto può solo aumentare. Ma grazie al buon Moggi che tenacemente sta portando avanti le sue (nostre) ragioni io credo che qualche piccola soddisfazione ce la leveremo. piccola ma meglio di niente
Ricordo sempre, nella trasmissione su Rai due, mi pare, lo juventino Di Pietro dire cose allucinanti. Come e peggio di Travaglio….
Chi pagherà , Runner. Forse palumbo? O Cannavò? Ah, si ecco Francesco Saverio Beccaris. Si, lui pagherà . E come pagherà ? Gli distruggeranno la famiglia, o la carriera? Forse nel 2034 lo condanneranno a 18 mesi di reclusione con pena sospesa in attesa della pronuncia della Cassazione. Si, si, finirà così, ne sono certo.
Pagheranno tutti.