Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Scritto da bilbao77 il 2 ottobre 2013 alle ore 14:07
Un’altra ragliata che non lascia alcun dubio in proposito
Ciao a tutti i pazienti perlopiù juventini.
Godetevi la ChL e la fortuna di (o la sfortuna?) di avere il Ciuffo in panchina come avversario!
Oggi avete un solo risultato, ma Mancini è garanzia di insuccesso in ChL, il suo CV parla chiaro, forse come rapporto rosa/risultati se la gioca con Capello (anni Juve), mentre Conte va forte!
Ieri sera purtroppo Mourinho ha avuto la meglio, ci hanno letteralmente sopraffatto e dominato.
Purtroppo la Steaua dell’anno scorso non c’è più, nè tecnicamente nè fisicamente
Stanno massacrando il Reghe in TV, tutto il mondo è paese….
Ho capito. Per come la vedo io, le porcate che sono state fatte in questo processo sono ormai un dato assodato e prescindono dal verdetto finale. Per quelle porcate non paghera’ mai nessuno.
Scritto da Roberto Beccantini il 2 ottobre 2013 alle ore 13:23 .Gentile Runner68, a volte. Quanto avrebbe vinto Zeman con Moggi?.Primario, visti i convincimenti di Zeman (e non solo), quanto avrebbe allenato Zeman senza Moggi?.
mi riferivo ai pagheranno tutto , il gioco è stato scoperto, abbiamo vinto… che ho letto in giro……
Ciao Ezio, a chi ti riferisci, riguardo l’ottimismo sull’Appello?. Con Riccardo si parlava di rinuncia, da parte di Moggi, alla prescrizione, il che presuppone una sentenza di condanna in Appello e il ricorso in Cassazione, con i tempi necessari. Se Moggi è assolto non ha bisogno di rinunciare alla prescrizione. Quindi noi si pensa al peggio.
Ezio, anch’io la penso così, per questo non posso perdonare tutti quelli che pur avendone avuto modo non hanno fatto nulla per evitare lo scempio.
leggo troppo ottimismo sul processo di appello, lo stesso che lessi durante il primo grado…….. ridurranno la pena ai minimi sindacali, daranno attenuanti e amenità varie, ma vedrete che non molleranno…. nessuno può permettersi di far cadere il castello……………………….
La mai dimenticata Daniela Civico scriveva 5 anni fa…..
<
LETTERA DELLA TIFOSA Daniela: "Balotelli, protetto e impunito"
14.11.2009 11:05
Vedendo la partita dell'under 21 Italiana contro l'Ungheria,mi è toccato assistere di nuovo all'ennesimo atto di bullismo di Mario Balotelli,di professione calciatore,provocatore e colpitore con i gomiti il volto degli avversari. Allora mi sono chiesta e chiedo al sig Collina e al sig Palazzi,se si dovesse ripetere questo andazzo violento e dalle modalità sempre uguali da parte del protetto dell'onesto Massimo Moratti e io per questo mi rivolgessi alla magistratura, pensate che si potrà ravvisare il reato di lesioni volontarie per il sig supermario e per gli arbitri ciechi e sordomuti quello di concorso? Magari per le prove si potrebbero portare i filmati o per svegliare l'indignazione di lor signori bisogna che il reo vesta il bianconero di Torino? Attenderò dal magistrato una risposta.
Daniela Civico-Roma
Era il 2009 e "supers…nzo" aveva combinato il 10% di quello che poi ci regalerà …Ma il tempo è galantuomo Sorellina e i tuoi scritti non sono andati persi…
Scritto da barbara76 , il 02/10/2013 ore 13:33
<
Altro che ululati di razzismo, il tipo si è confermato quanto scritto da Daniela che era 5 anni avanti a tutti!
bilbao, la santanchè sta con sallusti quindi penso in questo caso che la castità non sia affatto un gesto inconsulto…
Scritto da Runner68 il 2 ottobre 2013 alle ore 14:24
———————————————————————————
Effettivamente runner.