Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Scusate l’ignoranza, perchè gli interisti vengono denominati “pisciatombe”?
Mi fa troppo ridere il termine
:))
Scritto da bilbao77 il 2 ottobre 2013 alle ore 18:31
Ma si faccia una bella flebo alla Cannavaro e la vita le sorriderÃ
Scritto da bilbao77 il 2 ottobre 2013 alle ore 18:17
Attenzione al sentimento popolare,,,
“e lo dico da pisciaTombe…” prego, pasqualino
Scritto da bilbao77 il 2 ottobre 2013 alle ore 18:24
Lei parla come se fosse un giovincello, cosa di cui dubito fortemente.
Sicuramente è già in pensione, dopo una dura vita da maniscalco o metalmeccanico dove prima arrivava la sua panza e dopo 10 minuti la sua persona
A proposito, sulla televisione romena facevano vedere il rigore di Ballotelli, non vi dico i commenti!
Diceva bene qualcuno di voi prima, questi sono episodi che a livello internazionale “pesano”, nel senso che c’è il rischio che non gli diano più un rigore, se succedesse con l’Italia mi dispiacerebbe
Hai Steaua
Conte sarebbe scappato…
Si sa che in foto non viene bene,
Mancini non sta simpático neanche a me e lo dico da Interista, si figuri
@ De pasquale
mah, adesso col Mancio non ce la posso fare, mi sta troppo sulle balle!
Comunque come sempre spero in un bel match e vinca il migliore.
Ieri il Chelsea è uscito tra gli applausi (lezione di calcio gratuita), Mourinho ha fatto le foto con i tifosi
Ogni vero italiano sogna un flirt tra Balotelli e Tania Cagnotto, il figlio che nascerebbe garantirebbe almeno 15 anni di medaglie d’oro sia dalla piattaforma che dal trampolino.
pasqualino, la caduta dei suoi capelli, evento verificatosi molto prima di quella del muro di Berlino, non avrebbe dovuto creare traumi psicologici cosi’ profondi.
Appiccichi il baffetto sul cocuzzolo della spianata e si vada a gustare la sua solita simmenthal.