Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
fuori subito, almeno possiamo cercare di salvare il campionato (forse), in Europa siamo nessuno
Ma scusatemi, Pogba che ordini a ricevuto da Raiola?
Concordo Mac, il compitino….non serve a un c…..
si diceva che Bonucci è diventato? goal a parte, non ne gioca una con la testa, difendere non difende…. mah…. e Pirlo? rimah……….. Vidal? il cugino scarso….
Tevez, Lich, e quasi nulla. Quaglia punge ma chi lo serve?
Conte ha il culo che essendosi infortunati 2 giocatori può fare i suoi cambi preferiti:
Attaccante x attaccante, esterno per esterno.
E poi a 15 mins dalla fine Marchisio per Pirlo.
Sempre legati al modulo, allo schema fisso, al compitino. In Europa non va mai bene. Mai.
Commento dei telecronisti svizzeri: “Primo tempo surreale della squadra di Conte”.
Nulla da aggiungere.
Zero idee. Zero corsa. Zero pressing. Zero movimento senza palla. Zero tiri da fuori. Ritmo da scampagnata estiva. Anche il pubblico non mi è piaciuto, molto silenzioso. Decisamente meritiamo di uscire.
lo 0-2 lo prenderemo su azione avversaria o regaleremo anche questo?
intanto il mister fa scaldare isla……….. non so se ci è o ci fa…..