Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Ma che cavolo i significa Isla… Perchè non buttar dentro una punta o almeno Marchisio? Mister, che cavolo, un’idea…
Non so se mi da piu fastidio perdere o perdere contro Mancini
Massimo, sono gia’ guai…. Han giocato bene, si dice xche non l’ho vista, con la lazio, poi stop. E’ due esi che giocano male.
Dal vivo è peggio che alla tele.
Oltretutto, non so da dove venga la faccenda, mi pare che la squadra ignori Pirlo. La società che prepara l’addio, o i compagni che lo vedono fermo e non hanno più fiducia?
Oltretutto, contro uno come Drogba che va in mezzo, e quindi verso Bonucci , i tre centrali non servono.
Sarebbe stato meglio giocare solo con Chiello e barza centrali e guadagnare unuomo a centrocampo.
Quel poco può bastare, a malapena, in Italia. E nemmeno sempre.
Ma poi non capisco perchè adesso lo schema deve essere palla a Bonucci e lancio lungo (manco avessimo delle torri là davanti…). Dove è finito il fraseggio palla a terra, il passaggio filtrante, la velocità ? Sno gli stessi dell’anno scorso più Tevez, ma pare un’altra squadra. Anche se Buffon e Pirlo stanno avendo un crollo verticale. Forse la spiegazione sta lì, ma quel Pogba svagato, quel Vidal così indietro…
ma che c’entra l’europa, mica abbiam fatto meglio col chievo, col toro o con l’inter…………
Nn ci siamo con le gambe, nn ci siamo con la testa, loro ci hanno ingabbiati bene, e i lanci lunghi di Bonucci ne sono un sintomo allarmante..spero che si riesca ad aumentare il ritmo nella ripresa senno sono guai…