Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Scritto da bilbao77 il 2 ottobre 2013 alle ore 22:46
In una ipotetica competizione di sbafo di panini e tramezzini senza dubio alcuno…
110 kg non sono alla portata di tutti
Ma quale cazzate…la Juve stasera doveva pareggiare e basta…come ieri il Milan..sono partite scontate
Mac nn ho ancora visto nessuno giocarsela con la Juve
ragazzi abbiamo preso goal ridicoli con la lazio (Buffon che non trattiene) con il copenhagen e col verona in fotocopia – col chievo (2 cazzate di Buffon) con l’inter (cazzata di Chiellini) cazzata di Bonucci, cazzata di Isla e Chiellini…………..
Il secondo sarebbe da prendere Isla e fargli fare cinque giri di campo a calci nel culo. Guarda Massimo non mi fa arrabbiare il giocatore scarso, mi fa incazzare il giocatore svagato.
pisciatombe prescritto, prendetevelo voi il parrucchino allora.
Il salto di qualità con lui non si fa, come per i ratti con Ualtermazzarri..
Isla nn prova mai a puntare l’uomo e si limita al passaggio facile e nulla di piu..lo avevo visto in ripresa quantomeno dal punto di vista del carattere, con un po piu di “garra” (cit)..ma dopo stasera credo tornera nell’oblio
Ripeto: e il Galatasaray non doveva giocarsela invece?
Ah giusto, gian-carlo, non ci avevo pensato!
Scritto da fierobianconero il 2 ottobre 2013 alle ore 22:45
Sara’ mica quello che si firmava b&w?
Il non stile è idéntico.
Si consoli con un bel kebab, offre Drogba