Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Ezio, abbiamo fatto tutto il possibile per meritarci quelle cazzate dietro. È là il punto chiave.
Volete svegliarvi…incominciate a togliervi le fette di salame e a vedere la realta
Riccardo no non esiste prendere gol a pochi minuti dalla fine in quel modo, proprio no
La partita non è stata granchè, meno male che ci pensa il prescritto a risollevarmi il morale. E’ uno spasso vederlo venire qui a masturbarsi, non potendo scopare con la sua squadra scomparsa.
Sul seconfo gol Buffon se stà in piedi piglia la palla col petto
La Juve ha preso il secondo gol come l’Inter ha preso gol contro la Juve..due pareggi immediati….ma dove sono palazzi e gli ispettori europei.?
Isla??? a gennaio regaliamolo all’inter
macalli senza grinta rabbia e corsa la juve è una squadra normale.
E tre anni di fila con la fame di due anni fa non li reggi.
E Conte lo sapeva per questo voleva 2-3 giocatori di qualità .
Voglio dire, abbiamo dei limiti e qualche problema, ma la partita l’avevi riacciuffata, non e’ ammissibile perdere la posizione, con azione che inizia da calcio di inizio.
Per favore, non tirate in ballo Marotta stasera. Che c’entra Marotta? La squadra in campo stasera era la stessa dell’anno scorso, più Tevez. Si poteva e si doveva fare molto meglio. Si poteva e si doveva evitare di non giocare un tempo intero (ormai una costante). Si poteva e si doveva non fare entrare Isla. La squadra non gira e non corre, inizia a giocare al 60′ e/o quando si perde. Non va bene, e non c’entra nulla Marotta.