Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Non sapete cosa sia l’Europa pisciatombe.
Sono carpazi vostri.
ragazzi finiamola con sta storia dell’ europa, questi valgono al massimo la lazio, e sono molto largo e i danesi il parma,e, anche qui sono buono….
Scritto da fierobianconero il 2 ottobre 2013 alle ore 23:07
Accidenti che linguaggio forbito, mi complimento.
I corsi di recupero fanno miracoli a quanto pare
Contenitore portatile di trippa, di cibi precotti, di pandori andati a male. Sei un peto senz’aria. La pochade di questo spazio. Informati.
Ma come? Senza grinta e fame non siamo granchè?
Bella scoperta, lo sapevamo dal 2011 ma la responsabilità (come aveva grandi meriti nelle vittorie) sono di Conte. Di più, un pò di gente, loro sì lontani dalla realtà delle cose, ci diceva che questa squadra stava maturando ed imparando a gestire le partite!!! Bestemmione, o va a 1000 o nulla.
E dicevo, insieme ad altri, quel risibile predominio nazionale é una coprtina corta in Europa.
E vabbè.
Era un girone di una facilita’ esagerata, ci siamo complicati la vita da ingenui, provinciali e limitati
Eccolo il Mancio.
In Europa non la fate mai franca.
Vi arrestano sempre.
Ezio hai sintetizzato cio’ che diceva scheda…..pareggio giusto. Noi ingessati…… Tevez meglio se dietro le punte….. See you later.!!..
Scritto da fierobianconero il 2 ottobre 2013 alle ore 22:56