Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Scritto da scheda svizzera il 2 ottobre 2013 alle ore 23:21
Le sgroppate sulle fasce di Bilbao (110 kg ) e Fiero(99) sarebbero devastanti
ma della reattività di gigione sul primo gol vogliamo parlarne?? abbiamo un ex portiere, prendiamone atto
Certo s’è avesse..c.Ronaldo…ma che significa??? Il Napoli giocava con maggio e zuniga…eppure cavani faceva tantissimi gol..alla Juve perché l’oriente non può essere decisivo allo stesso modo??
la Juve non ha mai nemmeno pensato di prendere Jovetic……….
Non parlare di calcio Cafiero: il tuo Isla in fase di miglioramento, messo dentro dal tuo idolo, si è dimenticato di tornare in difesa a fare il terzino destro.
Non vi dico dove dovreste andare tutti e 3…
Sono abbastanza d’accordo scheda. Non sono sicuro che la società abbia deciso che bastasse Tevez però: per me Marotta ha speso troppe energie su Jovetic e si è mosso in ritardo e con poca convinzione per gli esterni. Un demerito. Ma resta il fatto che stasera si doveva e si poteva vincere anche senza esterni, e dirò di più, anche senza Tevez. Marotta con la prova opaca di stasera non c’entra. E nemmeno con la pippaggine siderale di Isla, se non perchè lo ha preso un anno fa…
Conte e allenatore limitato..da campionato italiano..si adatta a giovinco, ai matri ai quagliarella..appena appena gli danno in mano un tevez e una punta di peso di una certa qualità ..va in tilt..
E diamogli ste ali!!!!
Magari ne prendiamo 4 0 5 ma voglio vedere che succede in una partita in cui gli avversari non giocano con il 10-0-0. Almeno, non voglio credere che il Real giochi cosi’, contro di noi.
BArzagli:”A 4 minuti dalla fine è inaccettabile prendere gol”