Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Ma cavani è diventato cavani grazie al gioco di mazzarri…quale giocatore è riuscita a vendere la Juve grazie alla valorizzazione di conte??? E non mi dite marchisio o Vidal..che non li vuole nessuno a trenta milioni…sveglia
Comunque il Vate intoccabile ai più, ha parlato. Solite chiacchiere. Manca Pepe. Mancano ali. Niente, si insiste così. Amen. La stagione andrà così.
Mac: stasera oggettivamente abbiamo fatto pena per 60 minuti, non li abbiamo giocati, ma i due gol sono stati letteralmente regalati. Oltre al gioco che latita, alla velcità da bradipi e alla pippaggine di Isla, c’è da dire che ci tiene a galla un attaccante che un mese fa stava per essere ceduto. Qualcosa non torna.
Bilbao vero su Isla terzino ma parlo di calcio quanto mi pare se permetti stai bravo
..ve lo spiego io perché..perché conte non Saa! Cosa sono i ritmi di gioco…non Sto arrivando! Rallentare quando deve e accelera quasi sempre quando ci sono le difese schierate…
Yogurt …Llorente non e’ Cavani…… ma tu occupati di Sletta e co. Stai di guardia e fa girare la patonza cit.
Fiero, lascia perdere Gigi, ha fatto le sue cappellate nelle partite scorse, ma il primo gol è tutto “merito” di Bonucci.
Fabrizio jovetic non aggiungeva niente. Conte voleva due esterni e Higuain.
Stasera non potete recriminare; senza il rigore ( piu netto quello del 1 tempo sempre su Quagliarella ) perdevate la partita. Non può sempre girare bene e sopratutto in Europa è difficile vincere senza meritare il risultato.
zitto mediocre
Ezio non era quello che intendevo. E stasera è solo colpa di quelle due cazzate individuali o la prestazione inconcepibile di squadra per 85 minuti?