Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Axl..forse Buffon doveva stare piu altino nn lo so
Se Conte ha di nuovo tirato fuori la tiritera degli esterni che non ci sono, ha sbagliato. Implicitamente, dice che i giocatori che ha per la fascia sono scarsi, dando loro un alibi se giocano male. Allora abbia il coraggio di non metterlo proprio, Isla. C’era Marchisio in panca, c’era Giovinco. Qualche possibilità c’era pur non avendo Di Maria e Nani.
si, Ric, ma se ti senti dire che hai vinto per miracolo, che ripetersi è quasi impossibile, che in champion’s non c’è trippa per gatti……………
non so, sinceramente c’è qualcosa che non quadra in generale……….
Buffon senza la sua espulsione vi ha salvati..rinforzai ateo…invece voi continuate a difendere bonucci…
Pepe con cavani allora avrebbe fatto sessanta gol???.
…….cio’ nonostante, all’87° vincevamo 2-1.
Il Galatasaray non ha fatto le barricate, tattica accorta si, ma barricate no. La delusione del primo tempo sta in quello, c’è poco da fare stasera si son visti dei limiti. ma resta che se letteralmente non regaliamo il vantaggio e la partita rimane in equilibrio uno poi lo facciamo, come abbiamo alzato un filo il ritmo e fatto un pizzico di pressing sono andati in difficoltà . Modulo o non modulo quello che conta e’ l’atteggiamento, non e’ venuta meno la fame, e’ venuta meno la voglia di rischiare. Tanto vale rischiare di prendere qualche contropiede in più ma aggredire la partita fin dall’inizio, anche perché, appunto, i tre dietro danno affidabilità in copertura.
Scheda: alla fine, infatti, anche se sono arrabbiato nero per come è finita, ci è andata bene. A quel punto si poteva perdere. Su Jovetic non fraintendetemi, non ho mai sperato che lo prendessero, dico solo che non penso che Marotta abbia ignorato la richiesta di esterni. Semplicemente, non è riuscito a prenderli. Qualche soldo, come attesta il fatturato, c’era.
Mac, se non regali il pareggio in maniera inconcepibile l’hai vinta……….. poi, che in questo momento non riusciamo a far gioco è evidente, quali siano le soluzioni non lo so………. per me è un fatto di testa, può essere un fatto di condizione, può essere un fatto di spogliatoio……….. certo che un Vidal così disastroso, ad esempio, non l’ho mai visto, il Pogba di stasera era l’ombra di se stesso……….
la sua uscita sul primo gol, i suoi riflessi, la sua tempistica sono stati devastanti