Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Ma secondo voi se la palla nn gira veloce dipende dal modulo?
Buonanotte fiorellino
Qui c’è gente contenta di come siano andate le cose stasera cosi possono continuare a sparare a zero su..tutto
a Sky dicono quello che penso io: i dubbi e le incertezze di Conte si ripercuotono sulla squadra………
Dispiace per i Massimo, gli Ezio, i Runner.
Conte non ha valorizzato nessuno…stasera sembravano undici soldatini senza arte n’è parte..dovete farvene una ragione..siete limitati da un allenatore che ragiona in una sola dimensione..
Non capisci Cafierò. Ho detto che sei un prevaricatore non che non lo sia anch’io@
Compris?
Riccardo: la lentezza non esclude le pecche del modulo. Gli avversari si sistemano in base al nostro schema che ha movimenti, quando ci sono, troppo prevedibili.
Ezio, al,livello delle big non ci siamo e su questo incide il livello del campionato italiano. Le prime tre dei campionato tedesco, spagnolo e inglese, e forse anche quello francese sono più forti della prima del campionato italiano. Ma di pare chio. Ma il Galatasaray ed il Copenaghen sono formazioni scarse, da qui il grandissimo rammarico.
Buffon su droga e stato straordinario..qualsiasi altro portiere sarebbe andato sull’uomo…