Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Scheda, l’Arsenal lo vedrai tra qualche mese, difesa imbarazzante…. dortmund ha fatto quel che doveva fare e il psg vale più o meno noi ……….
Ezio, e te pensi che una squadra italiana, qualsiasi, vincerebbe facile contro l’Atletico Madrid? O contro il Totthenham?
Ezio, mi sembra di essere tornato alla serata del pareggio contro il Nordjelland (o come cazzo si scrive)………….
il requiem Axl……… no. è presto certo, il tempo c’è…. ma le mie sensazioni non sono buone……
spesso mi sbaglio, spero sia questo il caso. ben felice se fosse…………
Anche l’Arsenal il dortmund e il psg macalli.
Axl qui ci sono persone a cui piace suonarlo, il requiem…fidati
Ezio, ricorda le tue previsioni sul fatto che “possiamo perdere solo noi”. In Italia, almeno. A parte tutto, risentite le mezze risposte di Conte post-partita. È già una mezza resa. Vinceremo un cazzo e magari servirebbe pure a lui, se l’andazzo è questo. E ho paura che lui per primo non voglia cambiare rotta. Limitato, per orgoglio, non so ancora.
ho motivi diversi di dispiacermi, che non la Juve…….
Non vi pare un po’ presto per suonare il requiem?
Riccardo Ric, stai dicendo che il Monaco di Ranieri è più forte della Juve e di parecchio…. fai il bravo….
in Europa, davanti a noi, ci sono Real, Barca e Bayern, con gli altri te la giochi…. se giochi.