Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Si Mac certo che sono quelli ma la palla.gira veloce in base a come stanno.gli interpreti…noi nn ci siamo ne con le gambe ne con la testa, manchiamo di lucidita puoi giocare come vuoi i risultati secondo me nn sarebbero diversi
vabbè ezio ti concedo il campionato francese, ma negli altri il livello medio è troppo più alto del nostro.
Riccardo, l’ho scritto prima, sono molto curioso di vedere cosa combiniamo contro una squadra che gioca al calcio.
Axl, son d’accordo. Ma fatto sta che non l’hai vinta in Danimarca e potevi farne 6, qui era vinta e l’hai pareggiata, regaliamo goal sempre per errori individuali gravi……… c’è qualcosa che non quadra.
No axl, nessun del profundis, ma il girone è fortemente a rischio, e non qualificarsi per gli ottavi sarebbe un fallimento, non solo sportivo, ancor più in questo girone. Poi, mai pensato che contro il Real faremo da sparring partner, però chiaro che sarà dura….
Franzo’: i movimenti del 3-5-2 sono ormai sempre quelli, lenti o veloci che siano.
Io ricordo sommessamente che abbiamo fatto una partita di merda, che tanti dei nostri sono stati inguardabili ecc. ecc., ma all’87° vincevamo 2-1. Se poi ritenete che siamo improvvisamente diventati come un inter qualsiasi, fate pure. Come dice Riccardo, non è affatto detto che tutte le opinioni siano rispettabili. Questa è una di quelle……..
Ric, il campionato francese è scarso… molto. io le partite le vedo, come sai non ho di meglio da fare………..
Il Monaco di Ranieri al momento è primo in classifica…nello stesso campionato del PSG. Piano a dire che ci vinceresti agevolmente.
facile non si vince con nessuno, ma l’atletico non vale più della Juve e di molto……..
poi di “questa” Juve molti valgono di più o uguale………