Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Conte ha personalità …mentre mazzarri no eh???
Chiurlino entra durissimo il primo tempo e poi prende la palla di mano….ASAMOAH fa un entrata killer
Alex la partita l’ho vista
Sono le verita’ del prof. De pasquale, come vi permettete di contestarle?
Scritto da ezio maccalli il 29 settembre 2013 alle ore 18:14
Non dico questo Ezio.
Bisognerebbe assistere alle partite in modo obiettivo
e non come un Axl rose qualsiasi.
Purtroppo per alcuni di voi è ardua impresa( non mi riferisco a lei)
Dott depasquale buonasera
Guardi che l’intervento su cerci,peraltro giudicato non falloso da zaccarelli,trevisan e adani era abbondantemente fuori area.si guardi almeno gli hilights senno’di che parliamo?
Yurgens,
dici troppe cose che forse da sole avrebbero una loro dignità ma tutte insieme creano un guazzabuglio dal quale mi sottraggo volentieri.
De Pasquale: era fuori area di due metri. e comunque non sarebbe caduto neanche un bambino.
nghe’ nghe’ nghe’………….
Scheda, come dice il vostro mazzaniello: “se fossimo passati in vantaggio la partita sarebbe girata in un altro modo” …………..