Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Tohir l’ha capito come funziona in Italia…Moratti gli ha fatto un certo discorso….o qui cacci i soldi quelli veri in fgc..o ti accontenti di piazzamenti stile nibali
De Pasquale: che non li meritassimo si può discutere (Buffon oggi poteva starsene a casa e a Verona avrebbe fatto meglio a farlo davvero) ma che non li avremmo ottenuti lo stesso è tutto da dimostrare……..
La Juve merita di rubare..i napoletani scippano e i romanisti fregano..e l’Inter che fa???
vedi ric che gli insulti partono sempre dal solito coglione, anche quando nessuno lo caga?
Ma io sto diventando un bravo ragazzo, non rispondo alle provocazioni
..
Bravo, continua così.
Handanovic poco impegnato, (ma non s.v.). Comunque è stata una bella partita, oggi dovevate cercare il risultato, invece di puntare sull’episodio, per la prima volta nella stagione. (quella contro il Sassuolo non vale). E lo avete fatto bene. (non ti illudere non sto facendo i complimenti all’Inter, mi “serve” per sostenere i miei ragionamenti su Mazzarri e quindi sulla materia “calcio”)
Solo 4 punti in piu’? Bonta’ sua, prof. De pasquale.
De Pasquale il mio commento delle 18.14 era riferito alla pretesa (non sua) di cacciare anche Chiellini e Asamoah….
la partita l’abbiamo vista tutti, poi, dato di fatto, se si chiede un rigore per un fallo nettamente fuori area, si è in malafede.
I tifosi del Napoli e della Roma sono infuriati…loro non hanno diritto a questi favorissimii??? Loro si devono accontentare solo di rigori non assegnati contro il milan e il Genoa o di derby apparecchiati???
La verità è che avete 4 punti in più che sicuramente non meritavate, tutto qui.
Con buona pace degli pseudo tifosi adiacenti al tavoliere
……e per dirla tutta, c’era anche una rimessa laterale per i bovini, invertita a favore della Juventus. Strano le sia sfuggita, prof. De pasquale.
Perché chiellini che prende la palla di mano alla fine del primo tempo non viene ammonito?????