Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Va beh Runner, però ho come l’impressione che sia del genere marchesi/ranieri. NOn ti uccide ma non ti guarisce mai. E soprattutto, gioca sempre nello stesso modo. Con cavani anche io qualche chance ce l’avrei…
Ma la Juve ha tutta la sua flotta schierata in Rai…disgustoso giletti che straparla dei comportamenti di Berlusconi…pensasse a muntari il cafone di sinistra
Runner, quali sarebbero le cose fuori dal mondo a suo avviso?
Saluti al suo papÃ
in quanto a mazzarri, è sicuramente un tecnico valido, nel 2006 salvò la Reggina che aveva iniziato la serie A da -11 (sempre per Farsopoli). Per quello come calabrese gli porto ancora gratitudine.
Axl, tra un poco propone di patteggiare a 2.
Io ho pauuuuuuuraaaaaa! pappaeccicciacollaprocura!!!
Scritto da ezio maccalli il 29 settembre 2013 alle ore 18:14
Ezio, il principio allora secondo quanto afferma è lo stesso di quando non ti assegnano un rigore..
Da una parte c’è chi protesta e dall’altra chi afferma che ad ogni modo non si ha la certeza della realizzazione.
Ezio…rido….non è vero,,,le guarderesti e tiferesti Mazzarri, …
L’Inter finora e l’unica che non ha avuto aiutini…e non è ancora arrivato tohir coi suoi soldino golosi…occhio eh
de pasquale, seriamente, io non ho alcuna voglia di fare moralismi, in questo vedo che lei è più in gamba. In quanto alla sua presenza in questo blog di juventini, quasi tutti molto accaniti (io per primo), non ci sarebbe nulla di male, io ho il papà interista accanito per cui sono abituato agli sfottò. Ma se lei se ne esce con cose fuori dal mondo allora se poi viene preso in giro rientra nella normalità ! Se poi le piace essere preso in giro, anzi si diverte pure, allora continui così.
Ric, se mai mazzaniello allenasse la Juve, guarderei solo le partite della Triuggese