Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
lui il 4/3/3 non lo fara’ mai, significherebbe tagliare bonucci….suo figlio adottivo
x macphisto
18 squadre ???? ne bastano 14….massimo, ma proprio massimo 16
Vucinic il 4-3-3 lo faceva benissimo il primo anno con Pepe dall’altra parte. Al posto di Pepe ora c’è Tevez e al posto di Matri Llorente o Quaglia, il resto sarebbe identico a 2 anni fa con in più a centrocampo Pogba e Asamoah e Ogbonna in difesa. Magari contro il Real, la Roma e il Napoli va bene il 3-5-2 ma contro l’80% delle squadre che stanno rintanate nella loro trequarti sarebbe intelligente farlo!
Ragazzi, vi siete fatti intortare per almeno una decina di pagine di commenti dal coglione che ribatte col pilota automatico radical chic e che non vede nemmeno la partita dell’interaccia by mazzaniello che blatera come un porcello ragliando e piangendo. Articolo del primario scandaloso ancor più dell’episodio su cui montare polemiche anti-juventine, ancor più dell’atteggiamento indecoroso e deludente (eufemismo) dell’accozzaglia granata, una di quelle squadre che quando (non) gioca così, giustifica la necessità impellente di tornare a 18 in A. Per l’analisi dello pseudo-derby a dopo, ora mi sto gustando una finale eurovolley di livello estremo, i russi comunque hanno aperto un ciclo, sono una spanna superiore a tutti, potenza, mentalità e tecnica, noi abbiamo base di talento purissimo giovane su cui costruire un ciclo importante, credo sarà un argento importante questo, lo zar é un po’ mancato come il capitano Savani ma c’é un Vettori fuoriclasse nel suo ruolo. Berruto, granata, innervosito per due incredibili blackout delle luci nel palazzetto danese.
franzo’…..famme o piacere !!!!! per giocare cosi’ non serve uno scienziato, e scusa, ma credo che con gli uomini che ha, puo’ fare molto…ma molto di piu’….l’ho gia’ scritto, un ranieri…delneri, va’ piu’ che bene, e costano pure meno
Un amico genoano lo scorso anno mi diceva che sarebbe stato disposto a portarlo lui stesso a Torino
ad immobile anche l’altra, tanto sono due braccia levate all’agricoltura, dieci anni fa’ questo manco in serie b giocava
muto bit….non provare nemmeno a pensare che la colpa sia del modulo, ti arriva addosso di tutto
Va da sé che a Immbile al ritorno andrebbe spaccata una gamba, cosà per simpatia.
Tanto con la vendita al Genoa della metá abbiamo giá fatto un discreto gruzzoletto.
A chi ormai ha intrapreso la sua crociata contro il mister: il Toro nel finale ha messo una punta in piu e magari mettere un difensore in piu nn è cosi scandaloso, o forse non va scartata l’idea che il mister qualcosa piu di noi sappia di calcio..sapete ha preso il patentino e non è solo mister da tastiera ma anche da campo…