Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Da Eurosport di oggi.
“Rodriguez interviene duramente in un’occasione su Tevez e in due su Giovinco: nessuna ammonizione. Era da rosso invece il fallo di Immobile su Tevez e invece Mazzoleni estrae solo il giallo. La Juve può reclamare il rigore a fine primo tempo per una trattenuta di Darmian su Bonucci, di contro va annullato il gol che decide la gara visto che Tevez è in fuorigioco sul colpo di testa di Bonucci. Il Toro reclama per un contatto Chiellini-Cerci, non è rigore.”
Urge sponsorizzare uno stage d disintossicazione per il nostro carissimo Primario, da curarsi con somministrazione di Antitafazzin Plus., due pasticche al di. Dopo i pasti
X 3 – Vuoi vedere che prima di rincoglionire del tutto, avrò il piacere di vedere la Juve vincere uno scudetto rubando?
io bonucci in una difesa a quattro me lo ricordo, fosse per me gli avrei dato il daspo
runner, il 3-5-2 in Europa, con gli squadroni va malissimo, altroché?
Col Bayern, se avessimo adottato uno schema meno difensivo, avremmo sà perso ugualmente, ma avremmo certamente creato loro piú grattacapi (fermo restando che si era un pó sulle ginocchia).
Col Madrid, ovviamente anche loro piú forti e di molto, c’é il rischio di una replica ma un allenatore ha il dovere d’inventarsi qualcosa tatticamente per togliere dei riferimenti che gli altri conoscono.
Altro che timbrare il cartellino e piagnuccolare come un Mazzarri qualsiasi su budget e bilanci.
Scritto da bilbao77 il 29 settembre 2013 alle ore 19:41
Ahahahahahahahahah SOTTOSCRIVO IN PIENO!
Comunque vincere il derby con un gol irregolare è molto bello.
E’ andata male oggi .sfortunata deviazione. La partita non e’ che sia stata impostata male ,tutto sommato, pero’ Pereira e sempre un po’ pasticcione e guarin in fase negativa .maledizione ,gli altri avanzano a gol irregolari ,rigori no n dati , espulsioni mancate ,e noi nemmeno uno ?
La verità è che avete 4 punti in più che sicuramente non meritavate, tutto qui.
Con buona pace degli pseudo tifosi adiacenti al tavoliere
Scritto da De pasquale il 29 settembre 2013 alle ore 18:24
moralmente sentivo che avremmo dovuto restituire i 4 punti, ma poi ho saputo che sono già stati utilizzati per cucire il polpaccio di Tevez a seguito della “cura” Immobile
ahahaha eccolo, si é avventurato in un discorso tecnico.
ma come, adesso il improvvisamente il modulo conta?
non é solo la fame, l’atteggiamento che si mette in campo?
Il cambio tattico é stato giusto, ma li ha tirati indietro di 30/40 metri, in attesa del pasticcio che per fortuna non é arrivato.
troppo scarsi i bovini.
4-3-3
Buffon
licht
bonucci
barza
chiello
Pirlo (Pogba)
marchisio (Pogba)
Vidal (Asamoah)
Tevez
Llorente
Vucinic
bonucci gioca!