Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
In generale.voglio dire 433? 343?e con quali giocatori?
L’ importante col Real è non lasciare mai Ronaldo uno-contro-uno con un nostro difensore, nemmeno contro Barzagli. Poi è vero che sono perforabili e ad occhio mi sembra la partita che può esaltare il poeta
Pensare che Vierchowood vinse lo scudetto con la roma nell’ 83 e la champions con noi 13 anni dopo!
Bonucci è molto cresciuto come difensore e insieme a Barzagli potrebbe fare un’ ottima figura.
A cosa ti riferisci Alex?
Contro il Madrid? in generale?
runner, mi hai letto male. Non ho parlato di scamparsela col Bayern.
Se siamo troppo prudenti a Madrid ci massacrano.
Tu immaginati il numero di punizioni dal limite che dovremmo concedere a gente con la tecnica e la velocitá dei madridisti.
Come sempre il loro punto debole é la difesa e non testarla sarebbe un delitto.
Meglio perdere osando che da pusillanimi.
@intervengo.
Ho,letue stesse sensazioni. Bonucci e’ un giocatore strano. Temo non possa diventare, ma spero di sbagliarmi, un difensore cosi completo da giocare a due in mezzo. O, meglio: potrebbe farlo avesse di fianco uno stopper molto energetico e veloce, un vierchowod. Un cannavaro al top. Se no e’ un gran bel libero, ma ha bisogno di due marcatori d fianco. Tutte le volte che l’h visto a due, sia con barzaglione (meglio) che con chiellin (peggio) non mi ha convinto. Poi magari fa il salto. Forse e’ anche una questione di convnzione.
La grande roma citata (dell’83, comunque inferiore alla ns juve, bene dire), poteva permettersi in quella posizi s un centrocampista tecnicamente fortissimo ma superlento, perche’ aveva un difensore, viercowod appunto, che faceva letteralmente reparto da solo. Questo difensore la juve non l’ha.
Bilbao.tu come la schieresti la squadra?
Poi ragazzi, che il Torino non abbia osato nulla ed abbia fatto del contenimento (guardate che nel primo tempo non si capiva bene quale fosse la Juve e quale il toro…) é pacifico, ma che ora quasi si pretenda che le avversarie ci spianino autostrade verso la loro porta, non saprei dire se é piú ridicolo o patetico.
Possiamo pretendere semmai dal nostro allenatore e dai nostri giocatori che sveltiscano la manovra o che osino di piú nella disposizione tattica?
bilbao, col real se perdiamo palla a centrocampo non scatta paloschi o immobile o qualche altro coglioncello ma ronaldo e bale, per cui in quel caso la prudenza la capisco anche perchè col real non dobbiamo fare 6 punti, se battiamo i turchi anche un pari può essere sufficiente. Il Bayern era di un’ altra cilindrata, in 2 aprtite non avevamo scampo, in finale il borussia invece ha sfiorato il colpaccio. Comunque ti do ragione, a livello tattico Conte ha il dovere di inventarsi un’ alternativa
Martinello : …