Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
ecco, noi una squadra molle come il Bologna stasera non l’abbiamo incontrata, senza togliere niente alla Roma sta giocando benissimo.
Bilbao, non credo che Conte stia meditando di lasciar fuori o Tevez, o Vidal o Chiellini, contro il Real
mi sa che quest’anno dovete rubarlo alla rrioma, altroche napule.
niente da dire, sto bologna qua è davvero una bella squadrina
me sa che non si vede…comunque e’ sul profilo twitter di tevez
queste sono li risultati dell’intervento di immobile
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=553866124686191&set=gm.609120305805398&type=1&relevant_count=1&ref=nf
Proprio bravo Curci.
Runner, stavo per dirti che, soprattutto a Madrid, sarà una partita per i Tevez, Vidal, Chiellini.
Le infradito rigorosamente nella scarpiera. Ci vorranno le anti-infortunistica.
Il poeta fece anni fa con la roma a madrid una partita meravigliosa. Da ala.
Vierchowod vicini se lo sogna d notte. La sua non-gloria derivo’ da due errori, aver scelto Ferri, forte, al posto d un difensore fortissimo, e, peggio ancora, di non averlo messo dentro contro Maradona.
Nel 95 aveva 36 anni, e c’era pur nell82 (in spagna dove per me era gia’ ben piu forte di collovati). mai fortunato in nazionale. Difensore stratosferico.