Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Eh intervengo, quella mi convince di più, ma rimango dell’idea che Chiello a sx sia sprecato e non adatto.
buffon
linch barza bonucci chiello
vidal pirlo marchsio
pogba vunicic tevez
e te ritrovi a gratis un centrocampista in piu’…asamoah, se a gennaio arriava naingolan siamo a posto
bilbao
quindi il problema è Pirlo…..sicuro sicuro?
Alex, dicevo già a Riccardo che mi aspetto che l’allenatore pensi a quello.
Comunque, assieme all’irrinunciabile e spettacolare 3-5-2, idealmente mi piace il 4-3-3.
Ovviamente Pepe sarebbe l’interprete più adatto, ma assieme a Tevez e Llorente, a seconda degli avversari, schiererei a turno Asamoah, Isla, Giovinco. Nessuno è un fenomeno o la soluzione ideale, ma non mi si dica che con le squadrette non lo si possa fare.
Con i giocatori che abbiamo però penso che il 4-2-3-1 sarebbe il più indicato.
Gigi in porta. Dietro Licht (finalmente terzino), Barza, Chiello, Asamoah.
In mezzo Il Polpo con Marchisio. Piu avanti Re Artù a destra, Carlitos in mezzo, infradito o piccolo Seba a sinistra. Re Leone davanti.
Oppure Bonucci con Chiello a sinistra. Asa in mezzo col polpo e Marchisio a sinistra al posto di infradito o Seba.
Nessuno che pensi al Primario, uffa…
eccole
http://www.vecchiasignora.com/topic/257193-tevez-vinciamo-sempre-con-gli-aiuti-ecco-perche-adesso-sto-cosi-carlitos-mostra-la-ferita-rimediata-dallo-scontro-con-immobile/page__pid__12354397#entry12354397
Se il Mister ottiene lo stesso impegno dai ragazzi come fatto in questi due anni nonostante l’abbia inserita gia’ da agosto tra le insidiose la Roma ci finisce 6-8 punti dietro……
Tra le tante cagate dei Cobollo and company la cessione di Balzaretti per una condotta antisportiva in Juve-Genoa in B nel tunnel tra primo e secondo tempo……
Ric
Per quello i ns scudetti valgono di piu’.ogni domenica per noi e’un derby.