Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Vero ric.anch’io oggi lo pensavo:questi non vincono n derby da 20 anni e manco provano ad uscire dall’area dopo aver preso gol,anzi dopo la rete hanno pure smesso di pressarci alti.
Vabbè, sarà che mi ero illuso, ma a me era sembrato che potessimo dire qualcosa anche in Europa non perché avevamo una grandissima rosa, quanto per il bel gioco che riuscivamo ad esprimere. E perché adesso non possiamo farlo più? Non mi sembra che ci siamo indeboliti, anzi…
Come si può pretendere di restare in A con rolando bianchi e cristaldo davanti.
Alex, nessun problema. Neanche a me il tuo mi sembra convincente.
Scavetto di Ljajic…
Bilbao
prendo atto della logicita’di quello che dici ma rimango poco convinto anche se che non giocassimo a biliardino lo davo per scontato.
La lezione ricevuta da Heynckes non gli è bastata, o peggio servita.
no che saremo noi a giocare in contropiede, ma almeno che ci affrontino tenendo il baricentro un po’ più alto. Verona e Toro non sono usciti dal guscio nemmeno dopo essere andati in svantaggio. Che siano due partite a “vediamo chi è più bravo a giocare a pallone”.
Sì Alex ma non siamo al bigliardino.
Tevez parte da sinistra ma mica deve andare sul fondo e crossare solamente o stare confinato lì per forza.
Ti ho precisato che Giovinco e gli altri possono credo giocare benissimo qualche partita di questo campionato non eccelso.
In Europa i 3 dietro mi auguro di non rivederli mai più nel momento in cui si affrontano i giganti del continente. Cambiando schema i terzini possono rimanere anche più bloccati all’occorrenza, ma non mi firsi che l’attuale Licht sia più efficace del terzino che arrembava da dietro, sovrapponendosi all’ala.
Ho specificato anche che per l’attuale rosa il 4-2-3-1 lo reputo molto più sdatto del 4-3-3.
in ogni caso ragazzi, conte la difesa a quattro non la fara’ mai….lui, e forse ha ragione, non ritiene adatti barzagli e bonucci ( troppo lenti ??) e non spostera’ mai il chiello dal centro, la realta’ e’ questa