Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Buongiorno a lei Gentile Primario! Allora, questa Rometta cominciamo a guardarla con occhi diversi? E che ne pensa di Mancini al galatasaray?
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano invidiosa.
Buongiorno a tutti! D’accordissimo con teodolinda, per la Roma i numeri sono 18 punti, miglior attacco (17 gol con 9 marcatori diversi), miglior difesa (1 solo gol), gioco a tratti irresistibile e condizione fisica pazzesca. E’ vero che non ha affrontato squadroni, ma adesso ha in sequenza Inter e napoli. intanto mazzariello starà già spiegano a palacio come deve marcare a uomo Benatia…
Tutti a preoccuparsi del 3-5-2, del mancato 4-2-3-1, del prossimo 4-3-3, e nessuno che pensi seriamente che a Roma hanno già dimenticato il ciarlatano bo(sc)emo. Ragazzi, questo Garcia parla poco, e intanto ha vinto 6 (sei) partite. Non menatela con la scusa che erano tutte scarse…. La Roma quest’anno è da prensede con le pinze. Piaccia o non piaccia…
concordo, ezio. col post delle 9:36 hai detto tutto. è proprio a questo che mi riferivo quando dicevo che probabilmente non siamo riusciti a fare il salto di qualità . che, per inciso, io vorrei fare con conte.
No Ezio sbagli è un problema di modulo..vedrai che con il 4-2-3-1 del.mister da tastiera si va di nuovo a mille…
ma rimane la più forte in italia e per distacco……… quindi non saranno i guardalinee di verona o del derby ad assegnare lo scudetto, come non lo fu quello di milano (muntari), non lo fu quello di catania…. e non lo impedì l’arbitro di milano (rigore inesistente Isla) o di Juve Genoa (rigore netto di grandqvist)…………
ci sono tanti aspetti nel momento della Juve……… uno, il più eclatante, è che sta cambiando pelle e quella nuova non è ancora cresciuta come si deve…. nella prima stagione, aggiustamenti di moduli a parte, Conte chiedeva corsa, intensità , aggressione, recupero palla altissimo ….. la qualità di Pirlo, le sorprese come Vidal o Pepe, e il giocare solo una volta la settimana hanno consentito di andare a passo di carica, con qualche punto sprecato ma con un ritmo che demoliva quasi sempre l’avversaria ………… poi, con la Champion’s, è stato necessario cercare di impostare le partite sotto ritmo, per non finire la benzina troppo presto ….. mi pare che non si sia ancora trovato il vero punto di equilibrio, e che vengano fuori alcuni limiti individuali che il “tremendismo” di gruppo mascherava meglio….
x Ezio….ti diranno sempre che il sole spunta da ovest anzichè da est!!! E’ l’arte di chi provoca…ci spieghino il perchè di quella presa di posizione del mazzariello contro Montella….A me la cosa non riguarda, però quelli sono sempre pronti a provocare….Leo
Ezio sono d’accordissimo quanto scrivi di quelli che si erano fatti i conti senza l’oste….un consiglio, se mi permetti, non perdere tempo con chi perde tempo!!!!Leo