Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Gentile Runner68, ho seguito la Roma in diverse partite. Diverte e si diverte. Nella mia griglia figurava al quinto posto, pensi un po’!
Runner68: in linea di massima sono d’accordo con il 4-3-3 da te evocato e con il trio d’attacco tevez-llorente-vucinic. Però a sinistra deve giocare un terzino con attidudini diverse rispetto ad Asamoah (più difensivo che di spinta) che attualmente non abbiamo. In fase di non possesso, Tevez e Vucinic si devono allargare sulle fasce e copreire a turno acentrocampo. Ipotesi fattibile, specie in CHL che, tra l’altro ci permetterebbe di far ruotare meglio i centrocampisti.
xTeo…Iachini non è Gattuso cui va tutto il mio rispetto, ma non ci si inventa allenatore dall’oggi al domani…Considera comunque che Iachini allenerà giocatori che sono stati acquistati da altri… Questa doveva essere una mossa che Zampa e Perinetti dovevano fare prima…Ma a Zampa piacciono le scommesse e poi il “giocattolo” è suo…e nessunopuò dire tanto di più!!!! Leo
Ragazzi, io sono sempre più convinto che, dovendo sacrificare Pirlo, giocare col 4-3-3 con vucinic tevez llorente in attacco e i 3 di centrocampo al massimo della forma faremmo sfracelli nelle difese avversarie e ce la potremmo giocare contro tutti
sei vittorie sono fatti, e i risultati non si ottengono per caso….. però vedremo quando cominceranno ad affrontare la Roma difendendo tutti in area…………….. per il momento, questo trattamento è riservato solo a noi….
Ciao Leo. Ottima vittoria di Iachini, direi. Che dici?
x Teo ottima riflessione…Leo
Ciao Nino. Negli anni ’70 ricordo una moda che tenevano gli intellettuali di allora, che non erano ancora radical-chic: essere contrari all’opinione di massa. Che già dire massa gli faceva venire il voltastomaco. Quei germogli di intellettuali sono gli stessi che oggi hanno paura di un qualsiasi cambiamneto, sono quelli che hanno conquistato le posizioni e al solo pensiero che qualcuno possa o sappia ripercorrere gli stessi loro passi e scalzarli dalle posizioni li terrorizza. Tutti inquadrati, tutti perfetti, tutti con la stessa visione del potere, e/o della vita, che per loro è la stessa cosa. E non ci facciamo confondere se stanno a destra o a sinistra, in RAI o in Merdaset, che sia prescritto, napule o deroma. Tu vuoi che ne esca uno che la pensi diversamente? O che trovi spazio per le sue opinioni diverse?
Buongiorno gentile Beck, biongiorno pazienti 31volte scudettati ma c’è chi conta fino a 29.
1) In uno dei derby più brutti, Conte ha dimostrato (laddove ce ne fosse bisogno) di saper fare la minestra con quello che ha in casa. E di saperla impiattare bene. Davanti ad un Torino che non fa nulla per vincere, ha fatto la gara, ed al netto del gol viziato ha avuto altre due occasioni Con Giovinco e Vucinic. Giovinco ancora una volta non pervenuto.
2) la Roma gioca bene, ha svolto un’ottima preparazione , negli “undici” ha giocatori di qualità . Gioca con raziocinio e non scopre mai il fianco al contropiede. Tolta la Lazio, ha giocato contro squadre che lottano per la retrocessione, favorita dal calendario. Inter-Roma dirà qualcosa in più.
3) Juve: difesa titolare, zero gol. Questo è quello che ha detto il campo. D’accordo, contro un toro che non ha mai tirato in porta, ma quella della difesa è stato e resta il punto di forza su cui poggia la squadra. Vucinic non è da part-time: è un giocatore che ha bisogno di continuità . magari si può togliere a 15 minuti dalla fine, ma deve partire da titolare. Spreca molto ma è l’unico giocatore che può inventarsi la giocata sottoporta, più per gli altri che per se stesso. Insieme a Tevez. Mancano fino ad oggi gli inserimenti dirompenti ed i gol di Marchisio. Arriveranno.
Buona giornata a tutti.
x teodolinda ore 9.12
qualcuno il coraggio ce lo ha
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/paolo-rossi-jtv-tevez-in-fuorigioco-ma-a-stato-trattenuto-e-portato-in-quella-posizione-fallo-immobile-da-rosso-tutta-la-vita-158243