Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Sarà che sono ancora un romantico del calcio, ma io attendo con pazienza che si pronunci lo scemo calcistico rapprensentante della milano invidiosa ma onesta, il fuoriclasse dei quiz…
Chissà che perla di saggezza che starà preparando…
Runner il Chiellini nasce terzino sx ma negli ultimi anni ha dimostrato di rendere poco in quella posizione mentre in una difesa a tre sul centro sinistra ha trovato la sua sistemazione ideale
X Il Beck – Miano invidiosa? quale Miano, quella di qua o quella di la del Naviglio? Perché c’è n’è una che conosce solo l’invidia e non c’è bisogno di ricordarci che esiste.
bravo Leo….giovinco in una squadra del livello della juve puo’ giocare solo in un ruolo, nel 4/3/3 larghissimo a dx e/o sx….e deve ricevere palla faccia alla porta, altrimenti e’ inutile e dannoso
xRunner l’ho scritto un mare di volte che Giovinco non può giocare come punta centrale!!!
No Barba che dici? Il terzino sx lo abbiamo gia..il vate del 4-2-3-1 ci mette Chiello a sinistra..del resto tutti danno vhe Chiello terzino sx rende al massimo…
barba, a sinistra gioca Chiellini, è il suo ruolo originario!.
leo, giovinco nel 4-3-3 potrebbe dare il cambio a tevez e vucinic
Primario, il fatto che la Roma si diverta e sia serena è un altro aspetto che desta preoccuoazione per i nostri progetti di terzo scudetto consecutivo
x Franzo’….con la speranza che lo legga
ma come fai a dire che il modulo non c’entra ???? hai 3 piloni piantati in difesa, gli esterni che non saltano l’uomo, le difese avversarie che si chiudono e centralmente non ti danno spazio, giochi senza una vera punta centrale…..da fuori non tiri mai….hai visto giocare la roma ???? secondo te gervigno e’ tanto piu’ forte di giovinco ???? o magari gervigno riceve palla sempre faccia alla porta mentre i ns attacanti sempre spalle alla porta ????…….se non e’ colpa del modulo allora la colpa di chi e’ ????
Sembra che Zuniga abbia firmato per il Napoli….volendo potete piangere il mancato arrivo!!!!
x Runner…tutte le considerazioni di questo mondo….però ancora una volta giovinco è stato schierato malamente…Giovinco non è e non può essere un centravanti…a volte certi giocatori sono inutili ma c’ è chi li rende ancora più inutili! Nessuna critica a Conte (serio), una sola considerazione…per quella volta che ti capita l’occasione e poi non puoi dimostrare quello che vale…anche se poco. Non so quale potrà continuare ad essere il cammino di Giovinco alla juve….