Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Ciao Runner, ò’ho pensato anche io, durante la partita, sembra la juve di Capello.
Siccome a COnte gli volgio bene, e non mi va di insultarlo così, dico che quel capoccione testa di minchia, aveva una squadra di fenomeni, il Cap. no, e stà cercando (seppur nel campionato dei morti viventi) di entrare nella storia. Forza Juve Avanti.
Gentile Beck,
è arduo indovinare la direzione e la potenza dei venti, Scirocco da Sud, Maestrale da Nord-Ovest, Libeccio da Sud-Est, Tramontana da Nord, c’è da andar fuori di senno! La nota positiva della giornata è lo “0″ alla casella occasioni per gli avversari, la prima volta quest’anno. Se il Toro affronta i derby con questo atteggiamento ne vincerà uno quando il sottoscritto sarà in età da pensione. Di Giovinco, “unfit” come partner di tevez avevamo già detto prima della partita e sono bastati 15 minuti del “poeta” a far capire a Conte chi deve giocare mercoledì coi turchi
poi mi dovresti spiegare una cosa: l’anno scorso c’è un fuorigioco del toro non rilevato, cross, e fallo da rigore di bonucci non fischiato……….. per te era rigore e basta
qua c’è fallo da rigore netto, non fischiato, e fuorigioco non rilevato….. per te è fuorigioco
per me son quattro errori……… se arbitri e guardalinee avessero fatto bene il loro lavoro, l’azione dell’anno scorso sarebbe stata fermata per fuorigioco del torinista e quella di quest’anno per fallo da rigore su Tevez………..
Ingenuo Lex,secondo te c’era bisogno di questa partita per far passare quell’idea? Allora non leggi Travaglio?
No, gentile Lex. Al rosso mancato hanno compensato con il gol… Questa è tutta un’altra storia…
Beck scusa, ma dopo questa partita passerà l’idea che “la Juve ruba e non le fischiano mai contro?”….perché se è così, tanto mi basta e sono felice! :-))))
Buon pomeriggio a tutti, Primario compreso anche se affetto da uveite…
Gira voce che Braschi abbia richiesto a tutti gli arbitri e assistenti di firmare le dimissioni.
Hanno aderito in molti… qualcuno non se la sente…
Beppe giappogobbo, ladrone, dopato e tifoso (molto) rancoroso di serie C
Gentile Runner68, difatti: sorridevo solo all’idea del venticello di compensazione. Prima o poi…
Fare polemiche sul nostro gol mi sembra stucchevole, in primis perchè a quel punto dovevamo essere in 11 contro 10, poi perchè Tevez è trattenuto in area nella stessa azione e infine perchè la Juve non aveva bisogno di aiuti perchè, pur non giocando benissimo in questi ultimi tempi, il gol prima o poi lo avrebbe fatto e il Toro nemmeno se giocavano altre 10 ore avrebbe non dico segnato ma impensierito Buffon.
Una Juve che però sta diventando sempre più “capelliana”, 3 punti col minimo indispensabile, non so se è casuale o dipende dalla preparazione. Certo è che la squadra non corre ma fa jogging.
Gentile Riccardo Ric, le cure non possono essere sempre e soltanto flebo di cioccolato sfuso…