Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Scritto da MacPhisto il 30 settembre 2013 alle ore 00:19
Ok Mac, hai riassunto bene le posizioni di tutti e detta la tua
Una frase mi è balzata agli occhi, anche perchè sostiene la mia tesi, claro. “di questi tempi un anno fa si giocava meglio ottenendo gli stessi punti (ma ad aprile eravamo cotti)”. E’ tutto lì.
Aspettiamo mercoledì e poi domenica, ed avremo le idee più chiare.
Ti dirò di più —mi sentivo onorato giusto il detto di quel proverbio…”tanti nemici tanti onori”…Dico anche che mi apprezzavano i “cosiddetti” nemici… e non solo quelli del toro!!! Leo
Ti credo leo ti credo))::
Si leo, ci poteva stare anche quello che dici tu. Ma va bene così, i 3 punti li abbiamo presi e in più ci sono i rancorosi antijuventini che sbavano collera, meglio di così!
Ora sotto coi turchi, tra un pò il Primario ci ammonirà per la scarsa attenzione a quella fondamentale partita. Forse Mancini sarà in panchina già dopodomani
Teo,molto probabile.
x Alex….ho inteso solo dire che capisco l’atmosfera in prossimità del derby….nella mia stanza di Ufficio c’era sempre ” un processo del lunedì” e non avevo tanti sodali accanto a me…nessuno mai mi ha piegato…credimi a domanda risposta pronta..senza problemi…! Leo
Scritto da alex x sig.beck il 30 settembre 2013 alle ore 12:22
E’ probabile che Ventura l’abbia impiegato male, ieri.
Ma non mi sembra che l’anno scorso abbia fatto sfacelli al Genoa. E nemmeno questo inizio di anno.
Mah, a me pare un Paolucci bis….
“Alex, meno male che è Conte che fa la squadra piuttosto del sottoscritto! Io ieri avrei messo Tevez-Quaglia con Giovinco nel 2° tempo e mercoledì vedo bene, tenendo conto della caviglia di tevez, Vucinic- Quaglia e contro il Milan Vucinic-Llorente o Tevez se sta bene al posto di uno dei 2.
Scritto da Runner68 il 30 settembre 2013 alle ore 12:23″ Scusa l’intromissione…mia opinione Primo Tempo Tvez Quaglia…Secondo tempo Tevez Llorente…Il toro nel secondo tempo si è rintanato del tutto per cui qualche palla vagante alta poteva essere quella giusta per la testa di Llorente!
Mmm leo come ho gia’scritto e’diverso essere cresciuto con il nemico all’uscio.mia moglie quando vede un irlandese protestante in italia ci fa amicizia,in irlanda non gli rivolgerebbe la parola.
Intervengo mi assale un dubbio.tu eri all’amsterdam arena la sera che battemmo l’ajax 1-0 con gol di pavel,prima partita di ibra in champions ?