Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Piacerebbe
Ric
credo anch’io che milan e fiorentina per mentalita’dei tecnici e blasone non possano chiudersi in 11 in area.parlavo di decima giornata perche’poi il ns calendario e’in apparente discesa al contrario di quello degli altri.in un mondo ideale mi paicere uscire subito dal girone di c.league,tanto 7-8 milioni da spendere nel prox mercato li avremmo comunque e la cleague non la possiamo vincere.giocando solo la domenica arriveremmo 15 punti avanti a tutti.
Alex, le prossime due partite, presumibilmente, saranno diverse, come chiave tattica, da quelle giocate fin qua. Per quello dico che avremo le idee più chiare. POi certo, alla decima le avremo ancora di più, alla ventesima ancora meglio, alla trentottesima poi, le avremo chiarissime.
P.S. Credo sia stato il solo Massimo a parlare di questo famigerato venticello.
Ciao Riccardo il buon Primario quella storia del venticello se l’era legata al dito. Alla mancata espulsione di Immobile ha cominciato a tremare, poi il gol su fuorigioco (indotto dalla trattenuta) lo ha salvato e gli ha dato modo di scrivere il suo bel pezzo.
Sul ghost writer concordo don il sig beck
Conte aveva parlato di 70 minuti nella meta’campo avversaria non di possesso palla.il rigore su tevez comincia appena parte il corner calciato da giovinco,lo stesso tevez strattonato a due mani da immobile(che ci faceva ancora n campo?mazzoleni compensava chievo???)che lo spinge n fuorigioco di 12 cm.dopo una carambola non leggibile dal guardalinee.la societa’avrebbe dovuto sottolineare questi due particolari invece di parlare galantemente di tiri n porta.
Ps.pare che meggiorini sara’squalificato in prova tv per un pugno a marchisio,da dietro ovviamente da buon infame.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Ciao Runner, se puo’ interessarti, il 5 Ottobre, in non so quale teatro romano, l’orchestra suonera’ l’album Atom Heart Mother.
Leo, anche i giornalai e i camerieri presenti in TV tengono famiglia e gli antijuventini sono numericamente molto superiori a noi …
a proposito di camerieri ieri ne ho visto uno su RAI3 e mi è dispiaciuto tanto perchè il suo programma “Quelli che il calcio…” era fatto bene quando lo guidava lui!
Ieri sera dopo la partita, il signor paresta (moviolista mediaset premium) ha fatto rivedere un fallo di Guarin (cagliari/inter) su Dessena…classificat, da lui e non da me, come fallo da rigore….Per quanto riguarda Genoa Napoli nel secondo tempo due falletti da rigore su Gilardino…non detto da me, ma da moviolisti. Io guardo mediaset premium) non la moviola di Juve channel!!!! LittelLions
Se poi devo essere sincero….le ripeto che avrei preferito non vincere così…ma chi gioca leale ? Immobile? o Ventura per andare a fatti recenti…..che pena….Little Lions