Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Sarebbe interessante sapere quanti contatti ci sono stati con l’arbitro prima della partita. Piu’ o meno di 40?
quella partita a Siena si è disputata nel girone di ritorno….non dopo le prime tre partite di un campionato!
Infatti, Runner. Mi sa che ha ragione Lex.
quei due punti non si sono compensati….!!!!
No scheda, non li avete rubati. Foste agevolati da un errore clamoroso del guardialinee, oltre il livello di comprensibilità . Come il rigore fischiato al Verona, ieri.
quei due punti sono costati lo scudetto alla Roma…Totti ne sa parlare meglio di noi!
Scritto da Runner68 il 30 settembre 2013 alle ore 13:38
abbiamo rubato 2 punti a Siena nel 2010.
Marotta non è in grado di comprare un esterno d’attacco figurati una partita!
Per axl rose : le compra Moggi da remoto! :-D (quelli dell’era fantasia ci credono a ‘ste cose)
Mi sorge un dubbio: Le partite non le compra certo quel coglionazzo (cit.) di Marotta, allora chi se ne occupa?