Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
x Ezio..ieri non ho capito perchè se l’è presa con Montella!
della serie amenità di allenatori:
a) ventura: “il primo tiro della Juve lo ha fatto giovinco al 20′ del secondo tempo” – la Juve ha segnato al 9′ e l’occasione di giovinco (peraltro solo davanti al portiere) è addirittura precedente.
b) mazzaniello: “se la squadra fosse andata in vantaggio la partita sarebbe cambiata” – l’inter vinceva 1-0 e il cagliari ha pareggiato.
Scritto da dimasdumas il 30 settembre 2013 alle ore 15:24
Odio mi pare una parola un pò troppo grande per il contesto alla quale è riferita, non trova
Buon pomeriggio, Runner
Capisco perfettamente il tuo discorso…
Si infatti Leo vuoi mica che un De Pasquale o uno Scheda mi possano impressionare per il loro odio per la Juve.
Dopo aver avuto una serranda dipinta di Granata post Juve Amburgo che cosa vuoi che mi impressionino i due ragazzi che a loro merito devo dire che si impegnano però.
Saluti
e, non ed
Certo che poi se ti sanno juventino ed svolgi una attività commerciale non so se la Gran Madre ti basta!!!!:)))) Leo
X Dimas…forse dalla tue parti passano quelli della specie più brutta…..ma tu dovresti essere vaccinato…mica sei nato ieri!!!:)))) Leo
de pasquale la vedo distratta, a Conte gliene hanno dette di tutti i colori, Parrucchino, Gonde, Er Parrucca, oltre alle imitazioni di Crozza & co. Mazzarri invece è terreno fertile in questo campo…