Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
intervengo, se la roma vince lo scudetto quelli che dovranno andare un mese fuori da roma saranno i laziali, dopo la coppa italia se la sono legata al dito
alex il discorso era più generale, riferito a torino città Dove mi dicono che i bovini si autoproclamino essere tutta Torino D’altronde, basti pensare come è stata fatta morire la straordinaria esperienza dello juventus club torino di via bogino
no….amsterdam c’ero quando vincemmo con il goal di amauri…ma tu allo stadium in che settore sei ???
Quartieri, se l’Udinese potesse competere sarebbe perfetta ma non può! 2 anni fa se ti ricordi l’Udinese la battemmo allo stadium 2-1 sotto la neve (doppio Matri), era una grande squadra che però contro il Milan sull’ 1-0 ebbe gli infortuni di Isla e Di Natale altriemnti credo che sarebbe arrivata subito dopo di noi.
vero….anche come tifo vs i bovini non c’e’ storia….pure ieri….ci siamo sentiti quasi solo noi, in tv si e’ notato nitidamente…..
Intervengo ma ad amstedam c’eri per ajax-juve 0-1?gol di nedved prima di inra con la juve in europa?e prima di capello?
Ultras granata
x runner
sei calabrese ma abiti a roma….percio’….non so te, ma io ho ancora in testa i cori della roma di capello
x alex
ci sono anch’io…poi milan / real / napoli…..e se ce riesco prima de natale me vorrei fa’ na partitella, magari di domenica alle 15.00…..poi il 5 o 6 gennaio juventus-roma.
Ciao fiero
Guarda che ormai li facciamo a pezzi anche come curva.le nostre coreografie le paga lo sponsor juve e va bene ma lo scorso aprile io ero allo stadio cmunale nel 2-0 nostro e li abbiamo sotterrati.ho carissimi amici negli ultra che lo hanno ammesso volentieri.
@intervengo….. se fossi in Italia tutte le domeniche allo stadio!!!