Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
sa Beck, per confutare la sua teoria, spero accada a breve una svista arbitrale a favore di una piccola, contro una grande…..
reiterazioni? dai un’occhiata:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202212912834610&set=o.415383555193248&type=1&ref=nf
Primario, mi chiedevo prima, escluso il coglionazzo (cit.) Marotta, per evidenti motivi, all’opera di chi dobbiamo le sviste Paloschi-Tevez. Magari lei ha la risposta.
Lacrime di coccodrillo le sue, primario?
Gentile Ezio, che bella l’azione sulla quale Padelli è sembrato Schmeichel e Giovinco Giovinco: tac-tac-tac. Come ai vecchi tempi…
1966..
Parlando d’altro, chi ha visto il gol che lo Juve Stabia si è annullato da solo, per il tocco dell’attaccante sulla linea (in palese fuorigioco), mentre la palla stava entrando e sarebbe entrata?
solo per ridere, che tanto son discorsi del caz…. volo:
ieri, dopo nove minuti della ripresa, avevamo messo il brocchetto davanti al portiere e segnato un goal. fosse stato annullato, avremmo segnato comunque di lì a poco, contro una squadra che ha fatto meno del poco che avevano fatto inter, verona e copenhagen.
a verona (chievo) è stato diverso. andare sotto di nuovo, dopo avere appena pareggiato, con un nuovo errore…. sarebbe stata molto più dura….
Gentile Riccardo Ric, lei mi cita casa singoli, non reiterazioni…
Ed il Trapani, povero Trapani, ha perso una partita per un goal inesistente. E l’Irlanda del Trap, eh, povere stelle, esclusi dal Mondiale per un goal di mano. E la Germania nel 1968? Una finale mondiale, no dico, una finale mondiale persa per goal fantasma.
LA vita è ingiusta, decisamente.