Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Non avevo dubbi, gentile Axl Rose…
Comunque, Primario, non sia triste per le sole due sviste, siamo appena alla sesta.
Gentile Riccardo Ric, quando strappo un sorriso a un Paziente, un sorriso e non un insulto, vuol dire che la terapia funziona.
Scritto da dimasdumas il 30 settembre 2013 alle ore 15:55
Direi di si…
A parte che una serranda Granata dà un tocco soft elegante al suo locale
Gentile Mah, né lacrime né coccodrilli. Lei viene in Clinica, fa i suoi esami (non del sangue, basta con certe sorprese…), partecipa alle riunioni, poi si ritira in camera. Io devo operare, visitare, compulsare moviole, suggerire terapie, parlare coi vostri parenti… Altro che coccodrillo.
rido…du palle insomma…
ma c’è un errore, Cabrini Beck, io NON parlerò di sudditanza psicologica alla rovescia…..
Sandro
io ho letto sul tuttosport che ce n’erano un pochino meno.sostanzialmente cambia poco anche perche’la sua fonte mi sembra piu’attendibile e la ringrazio di avermela segnalata.il toro e’una tifoseria estinta.8800 abbonati di cui circa 3300 di torino.ieri per la partita piu’importante della vostra vita,una partita che non vincete da 19 anni nella quale non segnate un gol da 12 anni e nella quale non tirate in porta da sei partite,avete fatto circa 5000 paganti.vero che i gobbi erano quasi tutti in curva ma al gol ho visto alzarsi gente in tribuna e distinti,quindi quei 5000 erano inverosimilmente tutti granata.se a lei meno di 5000 paganti per la partita casalinga piu’importante dell’anno fanno dire che torino e’granata a me fanno sorridere.il tifoso della juve deve cacciare 50€ per la c.league 50 per il milan e 50€ sei giorni dopo per il genoa.di questi tempi molta gente deve scegliere,i soli 4000 al seguito della juve dimostrano che voi siete la rivalita’meno importante.chiudo dicendole che sono sempre stato super orgoglioso del fatto che la juve abbia tifosi in tutto il mondo.la juve e’una religione praticata ovunque.il toro e’una setta di ex fanatici aggrappati ad una tragedia immane del quale ho comuque sempre avuto il massimo rispetto.
Anche a me dispiace per Chievo e Torino………….
Gentile Riccardo Ric, visto che prima o poi capiterà , lei la tirerà fuori parlandomi di sudditanza piscologica alla rovescia, io le replicherò che conta la media, non il picco, lei obietterà che il dato è tratto, io la sposserò con la rondine che non fa primavera, eccetera eccetera eccetera…
Gentile Axl Rose, non ho parlato di complotti. Mi dispiace per Chievo e Toro, come mi dispiacerebbe per chiunque (tranne due).