Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Grazie sig beck
Vedo che sui punti 12 e 13 ha le stesse perplessita’che ho io.anzi io sono molto piu’scettico di lei sulla fattibilita’della cosa.
Sugli esterni concordiamo al 100% .non gli hanno preso i giocatori adatti,non serviva bale(o meglio serviva pero’…)ma uno meno forte con le caratteristiche giuste.per il 433 gli esterni devono avere dribbling perche’partono piu’alti.
sulla necessita’dei tre dietro,che per me sono un postulato,invece non avevo pensato a buffon ma condivido il di lei pensiero.un suo collega mi ha sempre detto che sconcerti e’un’analista di riferimento perche’molto lucido,beh ieri sera era in cattiva serata in quanto anch’io ho trovato il ritmo pogba una forzatura e poco contestuale.
Su mourinho mi fido di lei l’inter non la guardavo mai,pero’lui era facilitato dall’aver concorrenza azzerata in campionato potendosi cosi permettere di sperimentare.conte questo lusso non ce l’ha.per lui e’derby every given sunday.
Gentile Barbabianconera, e il gol di Muntari? Le prepari con calma, le tisane, non abbia fretta…
In genere i n questo tipo di classifiche sarebbe corretto valutare anche gli incidenti della controparte. in questo caso milan. cosi’ come lo squadrone ,autonominatosi,del 2004/05 aveva come controparte una squadra che sarebbe arrivata in finale di CL ,a differenza della juve ,aveva lo scudetto sulla maglia e avrebbe vinto la CL nel 2007.insomma non proprio gli ultimi arrivaiti.
Gentile Axl Rose, niente Cassazione.
Gentile Barbabianconera, la ringrazio per la tisana, Ma in Juventus-Chievo 1-1 ha dimenticato il gol di De Ceglie in fuorigioco. Poi Dramé, ok.
Sapesse quanto tristezza ha generato in me Beck, riaprire il mio archivio, quello dell’anno del gol di Muntari ( e del primo scudetto dell’era Conte a sconfitte zero!)
1.a giornata Juventus-Parma 4-1
La rete di Alessandro Matri del primo tempo era regolare
un rigore su Matri, non fischiato fallo di Lucarelli.
3.a giornata Juventus-Bologna 1-1
Generoso il primo giallo a Vucinic che viene poi espulso al secondo intervento da ammonizione.
10.a giornata Inter-Juventus 1-2
Castellazzi abbatte Marchisio in area, niente rigore e mancata espulsione per fallo da ultimo uomo.
12.a giornata Lazio-Juventus 0-1
Generosa l’ammonizione a Marchisio che era in diffida e che avrebbe saltato la trasferta di Napoli.
14.a giornata Juventus-Cesena 2-0
Calcio di Rossi in piena fronte a Del Piero. Nessun intervento da parte
dell’arbitro.
17.a giornata Lecce-Juventus 0-1
Arbitro Bergonzi, entrata di Oddo su Vucinic da rigore. Niente fischio del direttore di gara.
18.a giornata Juventus-Cagliari 1-1
Matri è strattonato in area da Pisano e l’arbitro Guida ammonisce lo juventino per simulazione
22.a giornata Juventus-Siena 0-0
Braccio di Vergassola in area su cross di Chiellini, Peruzzo non fischia
rigore e Marotta chiede ufficialmente che l’Aia mandi arbitri esperti.
Recupero 21.a giornata Parma-Juventus 0-0
Rigore su Pirlo al 92′, non fischiato da Mazzoleni. Rigore su Giaccherini non concesso. Conte spara a zero sul settore arbitrale.
24.a giornata Juventus-Catania 3-1
Rigore su Padoin, non fischiato.
25.a giornata Milan-Juventus 1-1
Gol regolare non convalidato a Matri, espulsione di Mexes non sanzionata. Niente rosso per Muntari nel primo tempo.
26.a giornata Juventus-Chievo 1-1
Dramè non viene espulso per un fallo da dietro (era già ammonito). Poco dopo, pareggerà .
27a giornata Genoa-Juventus 0-0
Pepe segna ma l’arbitro non convalida per un fuorigioco inesistente. Matri subisce fallo in area di rigore, ma Rizzoli non fischia.
Gentile Barbabianconera, grazie del dettaglio. Della partita di Cesena ricordo l’errore a porta vuota di Giaccherini.
Pogba puo’ giocare dove vuole….centravanti ???? forse….sicuramente esterno dx di un 4/3/3 con tevez e quaglia o infradito o llorente
articolo conservato informaticamenteo nel mio dossier personale e tratto da calciomercato.com del 28 aprile 2011. Le riservo Beck uno stralcio.
………..La Signora ha scarso appeal. Non soltanto sul mercato, ma anche con gli arbitri. E’ la nona svista in questo campionato a sfavore della Juve, la sesta negli ultimi quattro mesi. Oltretutto la seconda negli ultimi due mesi, decisivi per le sorti di qualsiasi squadra.
Dal 9 gennaio ad oggi, Morganti, Damato, Giannoccaro, Morganti e due volte Bergonzi hanno danneggiato, in qualche modo, la squadra di Del Neri. Dal gol di Torni annullato a Napoli al rigore non concesso per la cintura di Mexes su Del Piero in Coppa Italia. In entrambi i casi sarebbe stata la rete del momentaneo pareggio bianconero. Poi si passa attraverso i due falli commessi su Krasic da parte di Domizzi che andava sanzionato in entrambi i casi con il cartellino giallo, e un altro penalty non concesso per un fallo di mani clamoroso di Cassani (senza contare un paio di trattenute molto discutibili su Matri). Infine l’eccessiva espulsione di Motta alla fine del primo tempo contro il Cesena per doppia ammonizione che ha costretto la Juve a giocare in dieci per tutta la ripresa e subire la rimonta della squadra di Ficcadenti.
———————————————————————————————————————————-
Come vede gentile Beck, il calcio è una giostra, una trottola. ieri eravamo tristi noi juventini, oggi è triste lei (giornalisticamente parlando). Nessuna ha certezze, ne sui teoremi ne suoi complotti. Oggi un Bergonzi pro-me, domani un Damato contro di-me. Che vuole la vita è questa. Sapesse quante tristezze abbiamo passato “noi” juventini non giornalisticamente parlando, specie quando in serie B andavamo a Napoli, che tempi quei tempi. Su non sia poi così triste……
Scritto da alex x sig.beck il 30 settembre 2013 alle ore 18:02
Il Torino è molto conosciuto anche in Spagna, grazie al gemellaggio con i tifosi dell’Atletico Madrid, per cominciare.
Sul fatto che siano estinti, mi pare che siano passati decenni senza che abbiano potuto usufruire di un Presidente con voglia , passione e possibilità economiche.
Chissà voi al posto loro.
Che Moggi rallegrasse gli arbitri all’epoca del Torino con donnine in abiti succinti non mi pare sia un mistero e se lei abita nel capoluogo piemontese lo saprà sicuramente.