Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Finitela di lasciare cacchette su Siena Inter del gol di maicon .Siena Inter si gioco’ il 21 dicembre 2008 ( girone di andata); il ritorno (3-0) il 170509 ma l’Inter era’ gia’ campione avendo il milan perso ad udine la sera prima .La Roma non era competitiva nel 2008/09 ,arrivo’ 6 ^a 21 punti , l’inter vinse con 10 punti di vantaggi o su juventus e milan ,quindi totti e la Roma col gol di maicon non c’entrano una mazza. Come ho gia’ scritto in precedenza ,alla quart’ultima del 2009 /10 con la samp Totti era primo in classifica ,ha avuto l’occasione del 2-0 solo davanti al portiere e l’ha sbagliata ,problemi suoi .l’inter ha avuto i l 5 maggio ,la roma il 25 aprile .se volete sfottere fatel o, ma i riferimenti cronologici li dovete mettere giusti ,porca bestia ,altrimenti state zitti.
Scritto da 3 il 30 settembre 2013 alle ore 18:11
..
So leggere 3. Però noto che sul 2002 inizi a rettificare….
Gentile Robertson, avevo capito che lo ritenesse arruolabile anche nel ruolo di Lichtsteiner, terzino-ala. Tutto qui. Con i soliti tre alle spalle. Sorry.
Gentile Lorgarof, scusi per il ritardo. Grazie per la visita. La rinfrescata al modulo è un’esigenza manifesta e condivisa, ma occhio a non trascurare la fame, gli occhi di tigre.
Beck, Caceres ala??? Ho detto terzino. al posto eventualmente di chiellini, di cui è più veloce e ha pure più piede. Temo che centrali bonucci e chiellini non siano tanto compatibili. Il più assennato calcisticamente essendo il barzaglione. No?
e lei e’ un o di quelli chiaramente. La aspetto ,come tuti gli altri ,quando la sua squadra perdera’ con un gol irregolare, con le vostre dotte argomentazioni sulla sudditanza psicologica. vi aspetto tutti .
n genere i n questo tipo di classifiche sarebbe corretto valutare anche gli incidenti della controparte. in questo caso milan. cosi’ come lo squadrone ,autonominatosi,del 2004/05 aveva come controparte una squadra che sarebbe arrivata in finale di CL ,a differenza della juve ,aveva lo scudetto sulla maglia e avrebbe vinto la CL nel 2007.insomma non proprio gli ultimi arrivaiti.
Scritto da 3 il 30 settembre 2013 alle ore 18:24
L’hai detto qui, ma nel commento precedente hai detto quel che ho scritto io.
No. ho dett o che potete mettere in discussione quell o che volete. non sopporto la gente che spara scorrette cronologicamente. e ho ragione io .
vabbe’ dai….Caceres ala……non scherziamo
Scritto da 3 il 30 settembre 2013 alle ore 18:11
Anvedi oh. Quando ci si sente attaccati, quando si vede messo in discussione il merito sportivo delle vittorie, iniziano i distinguo.
.si, ma il campionato era già concluso, sì ma prima c’era un rigore a nostro favore, sì ma con quei punti la classifica non sarebbe cambiata, si ma l’espulsione precedente…
guarda, guarda….
Leo ciao
Ci sono due tipi di juventini.quelli di torino e gli altri.tra questi nessuno e’migliore di nessuno parliamoci chiaro,ma il tifoso del toro odia la juve piu’di tutti gli altri tifosi d’italia messi insieme.il tifoso del toro vive esclusivamente per godere delle disgrazie della juve.vederli ammettere con aria umiliata che ormai la juve ci mette piu’cuore di lorov nei derby che la loro curva ormai e’finita e che questo simboleggia la fine dello spirito granata e’una sensazione meravigliosa.per capirlo pienamente non basterebbe una descrizione scritta dai dieci migliori scrittori della storia.e’una cosa che se non sei cresciuto a torino non potrai mai capire appieno.
Scritto da alex x sig.beck il 30 settembre 2013 alle ore 12:13
Alex a me vedere che i granata non riescono nemmeno più a riempire uno stadio da 25.000 posti fa tristezza e non la considera una sensazione meravigliosa.
Mi fa capire che un certo modo di intendere il calcio sta scomparendo: pensa che uno dei motivi per cui ho amato platini alla follia era anche perchè ad ogni derby castigava i granata: quello sì mi dava una grande gioia,
Vincere un derby contro una squadra che non sa più nemmeno cosa sia il vecchio cuore granata mi lascia sconsolato.
Il calcio è emozione e vincere un derby era emozione ora molto meno.
PS E quella di ieri la chiamano curva maratona?